Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
sia ancora accettabile la situazione del bagno del fabbricato del 2003:

E' l'unica perplessità...perchè sarebbe comunque una finestra che apre su un vano chiuso (prima della modifica fatta da @Cassandra66 ).

Ritengo che il proprietario/confiante abbia comunque realizzato un sistema per l'aria ....e quindi potrebbe accettare di murare/chiudere l'apertura su "gentile" richiesta di @Cassandra66 che si offra di pagare le spese.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi pare strano che cassandra abbia acquistato nel 2013 un fabbricato realizzato senza permesso: presumo che qualche controllo in merito l'abbia fatto fare.

Più probabile che la documentazione presentata al Comune non abbia evidenziato il problema. (con tutte le responsabilità del caso)
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
....e quindi potrebbe accettare di murare/chiudere l'apertura su "gentile" richiesta di @Cassandra66 che si offra di pagare le spese.
Mi permetto di dubitarne: sono reduce da una causa durata 7 anni proprio legata ad una veduta prospettante su nostra proprietà, che poteva sussistere " per destinazione del padre di famiglia", e che dopo un intervento di ristrutturazione/ricostruzione è stata spostata (cosa invece non ammessa). Nonostante sia stato condannato in primo grado, per ora il mio vicino non sembra intenzionato a provvedere nemmeno con soluzioni alternative.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
L'unica sarebbe avere da @Cassandra66 un po' di documentazione date di costruzione della sua casa (oltre a quella dell'altro) qualche foto come già richiesto da @Un giocatore, avere a disposizione foto e magari qualche permesso (anche del vicino ottenuto dal Comune anche qualche disegno) in modo da capire la storia e dare alla postante la risposta più corretta alla sua problematica.

Gli elementi forniti sono scarsi e poco chiari per formulare , a mio modesto parere, una possibile soluzione soddisfacente per la stessa.
Rimango in attesa, come credo i colleghi, di ulteriori sviluppi della vicenda.
Intanto una buona giornata a tutti e buon lavoro.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Un conto è una veduta su una proprietà (presumo spazio aperto)...un altro una "veduta" su un vano chiuso "angusto" e buio.
Tra persone ragionevoli è fuori discussione:
ma se una soluzione così insolita fosse, come supposto, originata da una idea peregrina del vicino in fase di costruzione dell'ampliamento in aderenza, successivamente alienato con l'escamotage della controsoffittatura a mascherare la finestra,.... non mi aspetterei nulla di buono. ma è una semplice opinione.
Chiedere è lecito,..
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non si è ancora capito se sia una finestra o una luce. Nel primo caso occorrerebbe verificare la regolarità della sua esistenza, nell'altro, se non avesse i requisiti o se fosse necessario potrebbe essere occlusa.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non si è ancora capito se sia una finestra o una luce. Nel primo caso occorrerebbe verificare la regolarità della sua esistenza, nell'altro, se non avesse i requisiti o se fosse necessario potrebbe essere occlusa.
Credo si sia capito che è una finestra: il problema è stabilire a che titolo esiste.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto