casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'affitto come da leggi é versato per via bancaria.
Solo se supera i mille euro, altrimenti può essere percepito anche in contanti l'importante è che la transazione sia tracciabile e ciò avviene con il rilascio della ricevuta.
Comunicagli che i bonifici che percepirai li imputerai al pagamento e saldo dell'importo scoperto del deposito cauzionale, in questo modo resteranno indietro con il pagamento degli affitti e potrai, se lo riterrai necessario, procedere con lo sfratto per morosità.
 
J

jac1.0

Ospite
Questo a patto che sul contratto non risulti che il deposito sia stato pagato contestualmente alla firma del contratto!
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Certo che, da agente immobiliare, vedo proprio due tipologie di proprietari...
- quelli che si fidano di tutto, ma li vedo solo su Propit o Immobilio
- e quelli che non si fidano nemmeno della madre...

Ma una tipologia intermedia mai ????:cauto:
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Solo se supera i mille euro, altrimenti può essere percepito anche in contanti l'importante è che la transazione sia tracciabile e ciò avviene con il rilascio della ricevuta.
Comunicagli che i bonifici che percepirai li imputerai al pagamento e saldo dell'importo scoperto del deposito cauzionale, in questo modo resteranno indietro con il pagamento degli affitti e potrai, se lo riterrai necessario, procedere con lo sfratto per morosità.
Con tutti i se e i ma...non credo che si possa trasformare a proprio piacimento la causale dei versamenti tramite bonifico bancario in un paese come il nostro dove il groviglio legislativo aggravato da un asfittico codice di procedura non è secondo a nessuno altro Paese...
Magari si potesse...!!! Ma se tu l'hai riportato...l'avrai certo letto da qualche parte...altrimenti...è solo un tuo pio desiderio??? Comunque condivisibile... e auspicabile...Ci dai un lume??? Grazie. qpq.
 
J

jac1.0

Ospite
non credo che si possa trasformare a proprio piacimento la causale dei versamenti tramite bonifico bancario in un paese come il nostro dove il groviglio legislativo aggravato da un asfittico codice di procedura non è secondo a nessuno altro Paese...
A proposito di groviglio legislativo, i boilers ora sono sottoposti a controllo?
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
A proposito di groviglio legislativo, i boilers ora sono sottoposti a controllo?
Fammi capire soavissimo FradJACOno: i boilers di tua madre o di tua sorella o risalendo di tuo nonno o ancora della bisnonna??? Perchè per per ognuna/o vi è un disciplinare diverso...per esempio per i fratelli sembra previsto una scudisciata al cilindro semplice...mentre per le sorelle, le mamme e le bisnonne una carezza al cilindro doppio...
Tutto questo sempre all'insegna del più estremo condizionale, sempre salvo l'intrusione a grappoli del TIGRE...Cappitto mi hai...pardon...mi avresti??? qpq.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Non scherzare, a questa domanda nessuno sa rispondere.
Infatti, io sarei uno di essi...cioè nessuno...quindi anche tu non avendo la risposta, avendo postato la domanda...saresti uno di noi...cioè nessuno...la somma di due nessuno con gli altri che sono da qualche parte farà "N" nessuno...ma io non posso pensare che tutti i propisti siano "nessuno" e allora??? Allora quiproquo...!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto