1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nonrispettato

nonrispettato Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    buonasera,
    l'affittuario del mio immobile non ha versato la caparra(come da contratto avrebbe dovuto versare tre mesi di anticipo come garanzia per eventuali danni). Inoltre, senza preavviso o alcuna richiesta, ha deciso di allevare polli. Dopo essermene accorto , personalmente , ho comunicato il mio disapprovo ( nel contratto è descritto di curare e tenere il giardino sempre al meglio) e come se non bastasse ha gettato due blocchi di cemento davanti casa a suo comodo. Cosa posso fare? Credono di poter fare tutto senza avvisare nessuno.

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    E magari nel contratto è scritto che li ha versati? Ahi!

3. nonrispettato

Proprietario di Casa
    non é scritto che li ha versati..

4. 1giggi1

1giggi1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    La caparra prima di dare le chiavi.

Poi per i polli, non so se stai in citta' o in campagna, ma credo che, se non vivi isolato, per avere dei polli serva un nulla osta della ASL, chiedi a loro.

5. Betty Boop

Betty Boop Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Nel Contratto..a proposito della Caparra, esattamente, cosa c'e' scritto.?
    che li versera'..? oppure che al momento consegna chiavi li avrebbe versati..? ed in questo caso dov'e' la prova del versamento..?
    dacci piu' dettagli altrimenti fornire risposte diventa difficile e approssimativo.

6. griz

griz Membro Senior

Professionista
    da quanto tempo ti deve questa cauzione? Se ha creato l'allevamento dei polli e ha realizzato strutture nel giardino, mi viene da pensare che sia da parecchio.
    Per quanto rigusrda i polli, a parte la ASL vedi anche come ti tratta il giardino, per le strutture puoi denunciarlo, lo stesso per le palesi inadempienze contrattuali, certo che ti sei fidato bene

7. nonrispettato

Proprietario di Casa
    buongiorno, sono ben otto mesi che é in casa mia e non ha versato la caparra. Essendo una famiglia non troppo agiata, mi ha chiesto di aspettare l'estate in cui avrebbe lavorato di più. Ormai l'estate é finita ma dei soldi della caparra nemmeno l'ombra. Per quanto riguarda i polli, non ha creato strutture, ma ha utilizzato una piccola stalla dove depositavamo legna da ardere. Il mio disdegno proviene dal fatto che non hanno chiesto nemmeno il permesso, preciso che nel contratto sono tenuti a curare giardino, la siepe e non a distruggerlo. Pur essendo campagna si tratta comunque di un giardino medio piccolo dove allevare animali creerebbe puzza, insetti e quant'altro. Nel contratto é scritto che si verserà la caparra, la prova ovviamente non c'è. L'affitto come da leggi é versato per via bancaria. Hanno anche buttato del cemento a comodi loro senza avvisarmi. Pensavo fossero brave persone, invece ogni giorno me ne fanno una. Quando sono andato li per i polli, mi hanno accusato di essere invadente e che non potevo andare li quando volevo. Cosa posso fare?

8. griz

griz Membro Senior

Professionista
    puoi cominciare con una diffida ma comunque lui occupa la casa, se paga l'affitto devi purtroppo regolarti tu, se parti con una battaglia sappi che la vincerai ma sarà piuttosto lunga e dolorosa

9. nonrispettato

Proprietario di Casa
    io avevo pensato di inviare una raccomandata ar per evidenziare il fatto che non ho ricevuto la caparra (la mia paura è che potrebbero chiedermi la restituzione del "nulla") e che sono tenuti ad avvisare per qualsiasi iniziativa di modifica che riguardi casa mia. Cosa potrei scatenare? Diffida generica dovrei fare?

10. griz

griz Membro Senior

Professionista
    se non esiste ricevuta difficilmente potrà dimostrare di averla versata, sarebbe stato meglio scrivere anche che sarebbe entrato per versarla più avanti, è evidente che puoi scrivere che sono tenuti ad avvertirti anche per il semplice allevamento dei polli, per le opere edili invece devi essere duro: non possono farle e a maggior ragione in quanto ne sei tu responsabile. Una raccomandata sicuramente la diffida riguarderebbe il ripristino delle condizioni in cui si trovava l'immobile, la demolizione delle opere edili e l'eliminazione dei polli

11. jac1.0

jac1.0 Ospite

Non offenderti, lo faccio amabilmente per scuoterti: nell'allevare polli doveva cominciare proprio da te?:occhi_al_cielo:
    Parlando seriamente, parla con un legale.

12. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Solo se supera i mille euro, altrimenti può essere percepito anche in contanti l'importante è che la transazione sia tracciabile e ciò avviene con il rilascio della ricevuta.
    Comunicagli che i bonifici che percepirai li imputerai al pagamento e saldo dell'importo scoperto del deposito cauzionale, in questo modo resteranno indietro con il pagamento degli affitti e potrai, se lo riterrai necessario, procedere con lo sfratto per morosità.

13. jac1.0

jac1.0 Ospite

Questo a patto che sul contratto non risulti che il deposito sia stato pagato contestualmente alla firma del contratto!

14. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Certo che, da agente immobiliare, vedo proprio due tipologie di proprietari...
    - quelli che si fidano di tutto, ma li vedo solo su Propit o Immobilio
    - e quelli che non si fidano nemmeno della madre...

Ma una tipologia intermedia mai ????:cauto:

A rita dedè piace questo elemento.
  15. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Tale ipotesi era stata già esclusa nella fattispecie in discussione.

16. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Con tutti i se e i ma...non credo che si possa trasformare a proprio piacimento la causale dei versamenti tramite bonifico bancario in un paese come il nostro dove il groviglio legislativo aggravato da un asfittico codice di procedura non è secondo a nessuno altro Paese...
    Magari si potesse...!!! Ma se tu l'hai riportato...l'avrai certo letto da qualche parte...altrimenti...è solo un tuo pio desiderio??? Comunque condivisibile... e auspicabile...Ci dai un lume??? Grazie. qpq.

17. jac1.0

jac1.0 Ospite

A proposito di groviglio legislativo, i boilers ora sono sottoposti a controllo?

18. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Fammi capire soavissimo FradJACOno: i boilers di tua madre o di tua sorella o risalendo di tuo nonno o ancora della bisnonna??? Perchè per per ognuna/o vi è un disciplinare diverso...per esempio per i fratelli sembra previsto una scudisciata al cilindro semplice...mentre per le sorelle, le mamme e le bisnonne una carezza al cilindro doppio...
    Tutto questo sempre all'insegna del più estremo condizionale, sempre salvo l'intrusione a grappoli del TIGRE...Cappitto mi hai...pardon...mi avresti??? qpq.

19. jac1.0

jac1.0 Ospite

Non scherzare, a questa domanda nessuno sa rispondere.

20. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Infatti, io sarei uno di essi...cioè nessuno...quindi anche tu non avendo la risposta, avendo postato la domanda...saresti uno di noi...cioè nessuno...la somma di due nessuno con gli altri che sono da qualche parte farà "N" nessuno...ma io non posso pensare che tutti i propisti siano "nessuno" e allora??? Allora quiproquo...!!!

A rita dedè piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina