Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il lastrico solare del postante è condominiale.
non credo che sia come dici tu perché il postante ha scritto:
l'amministratore ha detto che i costi del muratore ( per il lastrico) e per l’imbianchino ( per l’appartamento) li sommera’ e farà pagare 1/3 al proprietario del lastrico e i 2/3 divisi tra chi sta sotto al lastrico DANNEGGIATO COMPRESO
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il tuo saldo è comunque positivo, ossia è più quello che incassi rispetto a quello che paghi.
???
Strana matematica.
Subisce un danno per 5mila...supponendo abbia 200 millesimi incassa 5mila ma versa 1000.

Sarà anche vero che nominalmente quattromila è maggiore di mille...ma pagato il conto il suo portafoglio è più sgonfio/vuoto.
 
U

User_29045

Ospite
non credo che sia come dici tu perché il postante ha scritto:

Ho letto la tua precisazione, e allora il postante si è contraddetto, perché all'inizio ha parlato di "lastrico solare condominiale", poi (e non me n'ero accorto!) ha precisato che c'è un proprietario: ma allora non è condominiale!
 
U

User_29045

Ospite
Sarà anche vero che nominalmente quattromila è maggiore di mille...ma pagato il conto il suo portafoglio è più sgonfio/vuoto.

Ah, questo senza dubbio. Era solo per fargli notare che paga pro quota. Di sicuro in base al tuo esempio ha comunque perso 1000 Euro, e 4000 glieli danno gli altri condomini, se il danno totale è 5000.
Ma su questo....... non ci piove! :)
 

Kaffeine76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiarisco:
Il terrazzo in questione è di proprietà di un condomino solo che lo utilizza Solo lui in quanto suo terrazzo ( ha l’attico del condominio) e che funge da lastrico solare.
Ci sono state delle infiltrazioni Nell’appartamento di sotto.

Il mio quesito era:
anche il proprietario dell’appartamento deve partecipare alla spesa per il danno subito cioè alla reimbiancatura del suo apparttamwnto pur essendo lui il danneggiato dalle infiltrazioni?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie a tutti
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il mio quesito era:
anche il proprietario dell’appartamento deve partecipare alla spesa per il danno subito cioè alla reimbiancatura del suo apparttamwnto pur essendo lui il danneggiato dalle infiltrazioni?
la risposta è sì: partecipa secondo i propri millesimi di proprietà nei 2/3 di spesa se la causa che ha provocato le infiltrazioni è dovuta ad un fatto accidentale oppure all'incuria del condominio nel decidere e programmare i lavori di manutenzione essendo stato all'allertato dal proprietario del lastrico.
Leggi qua: https://www.altalex.com/documents/n...esclusivo-nel-condominio-manutenzione-e-danni
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Chiarisco:
Il terrazzo in questione è di proprietà di un condomino solo che lo utilizza Solo lui in quanto suo terrazzo ( ha l’attico del condominio) e che funge da lastrico solare.

Se è suo è ovvio che lo utilizzi solo lui...ma allora non è un lastrico "condominiale" e giusto per amor di precisione si definisce "terrazzo va livello".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto