Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La casa costruita all'ultimo piano/lastrico solare, il tetto che la copre è condominiale?

La "copertura/tetto/lastrico solare" è sempre una parte comune perchè elemento delimitante dell'intero immobile al pari di muri esterni e fondazioni.

Che poi l'uso/disponibilità di un bene, anche per titolo successivo (es.nuova costruzione/sopraelevazione) sia esclusivo di un singolo ciò vale limitatamente alla superficie di calpestio.
 

Batman99

Membro Junior
Proprietario Casa
Il tetto che copre l'appartamento in questione è solo un tetto e non una terrazza. Quindi come tetto mi domandavo se, dovendo rifare l'impermeabilizzazione (in passato già pagata da tutti) si dovrebbe proseguire su questa linea (anche se questo tetto copre solo una delle due colonne diciamo). Mi pongo delle domande ora perchè ci sono dei problemi con alcuni condomini diciamo cosi "molto simpatici" che al confronto l'avaro di Moliere è un dilettante...
:)
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho letto tutti gli interventi quindi mi scuso in anticipo se ho perso qualche dettaglio.
- quando dici che in passato la impermeabilizzazione era stata pagata da tutti, la sopraelevazione parziale esisteva già?
- se esisteva già, dopo quando (dalla sopraelevazione) si è resa necessaria la impermeabilizzazione della parte non interessata ?
- quando è sorta la sopraelevazione chi ha pagato la impermeabilizzazione della nuova porzione?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Solo i condòmini sottostanti devono intervenire per la quota sovrastante il loro immobile, oltre ovviamente alla quota spettante al proprietario dell'abitazione dell'ultimo piano interessato dai lavori.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Solo i condòmini sottostanti devono intervenire per la quota sovrastante il loro immobile, oltre ovviamente alla quota spettante al proprietario dell'abitazione dell'ultimo piano interessato dai lavori.
Questa è la regola, ma come detto sopra , derogabile. E poiché non è chiaro se sia già stata derogata, sarei più prudente nel trarre delle conclusioni. ( 😏del resto è noto che gli alpini hanno un passo più meditato, rispetto all’impeto dei bersaglieri ..😉
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
D'altronde differisce anche il campo d'azione: noi di corsa negli spazi accessibili ai mezzi corazzati, gli alpini si arrampicano sugli spazi più ostici e sono molto più lenti!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'importante è raggiungere la meta. Ognuno procederà secondo le sue capacità nell'ambiente affine. Noi bersaglieri abbiamo 1000 piume al vento, voi una, rigida e ghiacciata a causa dell'ambiente. E infine, chi è che riscuote più entusiasmo e applausi nelle sfilate?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la metti su questo piano, .... gli alpini non sfilano quasi mai. Ma sono sempre presenti quando c’è da rendersi utili, ..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto