Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Come potrei bloccare un decreto ingiuntivo.
Dovresti, ex art. 645 c.p.c., proporre (con l'assistenza di un avvocato) opposizione, con atto di citazione, che deve contenere i motivi, le difese di merito, ovvero tutte le eccezioni e l'eventuale domanda riconvenzionale, a pena di decadenza. Tale citazione dovrà essere poi notificata presso il procuratore costituito del creditore-ricorrente.
Per un eventuale mediazione, le spese come potrebbero essere divise.
Le spese di avvio del procedimento di mediazione sono a carico di ciascuna parte che aderisce alla mediazione nella misura di legge.
Le spese di mediazione invece sono dovute in solido da ciascuna parte.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Le letture sono fatte regolarmente, ma le bollette, per via della mancanza dell'intestatario corretto, si smarriscono strada facendo. Nel mio complesso quattro hanno il mio stesso cognome.
Meno male che oltre al cognome esiste anche il nome, che fa la differenza. Ma da voi i nomi non li prendete in considerazione?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma da voi i nomi non li prendete in considerazione?
Direi di più: ogni appartamento di un condominio è identificato da un piano ed un interno. Il letturista e l'amministratore hanno il dovere di rendicontare sulla base dei dati identificativi dell'appartamento non del proprietario, che nel tempo può cambiare. Se il proprietario avesse più appartamenti nel condominio come farebbe l'amministratore a discernere quali sono le spese da addebitare ai singoli appartamenti anche se i soldi vengono cacciati da una unica tasca? E' la somma che fa il totale (Totò) ma ciò non impedisce che ai fini di una corretta gestione amministrativa le spese vengano addebitate unità immobiliare per unità immobiliare. Ciò sopratutto in funzione di una possibile alienazione di singole unità.
Io non ho capito se tu paghi la quota relativa ai tuoi consumi o meno. C'è una arma che hai: quando si deve approvare il bilancio consuntivo della gestione ordinaria, tu voti contro e fai mettere a verbale il motivo del tuo voto. Se l'amministratore non provvede a verificare la giustezza dei suoi conti, e dovesse emergere che con gli omonimi ha fatto confusione, può essere destituito per "mala gestio".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto