gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, il mio inquilino se n'è andato e solo ora ho saputo che non ha mai allacciato la luce, ha sfruttato il fatto che la società della luce ha cessato il vecchio contratto ma ha lasciato circa un kw di corrente ha disposizione, non ha distaccato del tutto. Ora dovendo fare un nuovo allaccio mi trovo circa duemila kw di corrente in carico sul contatore che non ho consumato io ma l'inquilino. Cosa devo fare secondo voi? grazie
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
A chi era intestata l'utenza? Se al tuo inquilino nulla devi alla società elettrica ti basta stipulare un nuovo contratto a tuo nome. Se invece era intestata a te dovresti pagare e poi rivalerti sull'inquilino. Scusa la sintesi.
 

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
..occhi perchè le società elettriche non ne posson più di tutti questi geni: Se il contratto era intestato all'inquilino tocca fare il trasloco e la soc. non permette se non è saldata.
 

gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi spiego meglio, l'inquilino aveva il contratto d'affitto intestato, mentre l'utenza della luce non è mai stata attivata da lui. Mentre per il gas aveva attivato un contratto a suo nome. Quindi secondo voi sono io (proprietario) a dover pagare questi kwh che ha consumato lui? Inoltre il nuovo inquilino che arriverà potrà attivare un nuovo contratto luce portando l'attuale lettura del contatore e iniziare da lì a pagare? Grazie
 

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
..occorre vedere chi è il gestore e chiedere poichè il tutto è regolato dalle condizioni generali di contratto firmate al momento di apertura dell'utenza.
 

Rocca

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno, anche se aveva il contratto registrato a nome suo , paga chi è l'intestatario dell' utenza e se non saldi il debito non ti riattivano l' utenza per il nuovo inquilino.
A me è successa la cosa inversa, utenza intestata all' inquilino non ho potuto registrare il contratto firmato da entrambi causa un operazione a cuore aperto subito dopo . U anno il tempo per ristabilirmi che l'inquilino mi comunica che va via. Registro il contratto pagando la mora e gli interessi circa E. 50.00 e dopo un paio di giorni faccio la risoluzione. Presento presso l'azienda erogatrice il disconoscimento del debito il contratto registrato e la risoluzone e l'atto di proprietà , e ho potuto fare la riattivazione e voltura dell'utenza.
 

gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi non ho possibilità di far pagare il vecchio inquilino se non con decreto ingiuntivo credo...devo pagare io.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto