luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
@Excalibur e @romettor al momento non risulta che @gabr31 sia stata invitata a saldare un conto non suo, @gabr31 ha in mano una fattura di distacco e quindi è estranea a questi tipi di errori, questa utenza sarà riattivata per legge dietro richiesta esplicita e contratto controfirmato dalle parti interessate.
Sicuramente chi doveva staccare ha commesso l'errore di lasciare un depotenziamento temporaneo e se n'è dimenticato, ora @gabr31 non deve fare nulla sino a quando e se venisse interpellata dall'ACEA, e se mai venisse interpellata, e solo allora, farà le sue rimostranze ma interessarsi ora non sarebbe un'azione da fare e semplicemente darebbe un punto d'appiglio a qualche tecnico poco onesto, @gabr31 ha una fattura, il contatore non è più un suo problema e se ci sono problemi che sia ACEA a sbrogliarseli, non vedo altre scappatoie e nemmeno le andrei a cercare, io ho chiuso l'utenza, se tu ACEA lasci attaccato il contatore non è colpa mia ma di chi non cura i propri interessi, e non credo che acea possa rivalersi nemmeno sull'inquilino, sempre che non abbia bypassato il contatore, in quel caso non ci sarebbero nemmeno i kw consumati, Acea ha creato il caos, l'ACEA lo districhi per bene.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
[QUOTE=",Ora dovendo fare un nuovo allaccio mi trovo circa duemila kw di corrente in carico sul contatore che non ho consumato io ma l'inquilino. Cosa devo fare secondo voi? grazie[/QUOTE]
A Gabri31 serve attivare l'utenza: lo scrive nel primo post!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
..occhi perchè le società elettriche non ne posson più di tutti questi geni: Se il contratto era intestato all'inquilino tocca fare il trasloco e la soc. non permette se non è saldata.
...se c'è stato il distacco ma lui ha attinto ricorda che ci sono vari sistemi per bypassare il contatore ma in questo caso si va sul penale per l'inquilino. Controlla bene magari con un esperto....

Ma certe "amenità" te le inventi di notte?

Se il contratto era intestato all'inquilino (moroso e scappato) il fornitore si "attacca al tram".
Non può rifiutare un nuovo contratto.

Se avesse bypassato il contatore nessun consumo sarebbe stato misurato.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
[QUOTE=",Ora dovendo fare un nuovo allaccio mi trovo circa duemila kw di corrente in carico sul contatore che non ho consumato io ma l'inquilino. Cosa devo fare secondo voi? grazie
A Gabri31 serve attivare l'utenza: lo scrive nel primo post![/QUOTE]

Che vada da qualsiasi ditta (libero mercato o servizio a maggior tutela) ed apra un nuovo contratto.

Non vedo il senso di tante supposizioni e, come dice @luciano1949 il disturbo di contattare associazioni o legali anzitempo.
 

gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie mille a tutti coloro che mi hanno risposto, vi terrò al corrente dei successivi sviluppi così da avere un altro caso per fare la "nostra" giurisprudenza e comportarci di conseguenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto