fragolina_92

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti sono nuova di questo forum e non so se mi trovo nella sezione giusta,
nel caso mi scuso e chiedo gentilmente di spostare l'annuncio nella sezione adeguata.
Vi spiego un po' la mia situazione, io ho una casa e sotto vi è il locale sgombero (l'abilità non ce la danno per l'altezza 2,42) che è stato arredato.
Oggi a seguito di una segnalazione sono arrivati i vigili e mi hanno detto che devo togliere tutto
per evitare multe quindi vi chiedo cosa posso lasciare e cosa no?
come funziona con gli attacchi del gas e dell'acqua?
il bagno posso lasciarlo?
e nel caso i mobili della sala e della camera li posso smontare e lasciare smontati?
un ultima cosa in pratica cosa posso lasciare e cosa devo assolutamente togliere?
grazie a tutti
 
U

User_29045

Ospite
Per quanto riguarda gli attacchi del gas e dell'acqua, essendo inagibile vanno ovviamente fatti sigillare i contatori dagli enti erogatori con apposita chiamata.

Assurdo smontare i mobili e lasciarli lì smontati: l'immobile deve essere libero da persone e cose.

Io svuoterei anche il bagno, insomma, devono restare solamente i muri.

Se l'agibilità non c'è, che senso ha lasciare il bagno fruibile??

Significherebbe che di nascosto si continua a farne uso!

A seguito di nuovo sopralluogo dei vigili, dovrà essere inequivocabile che è impossibile abitarci, sia perché non ci sono materassi, non ci sono mobili, non ci sono letti, sedie, non c'è nulla di nulla, sia perché le utenze sono disattivate e i relativi contatori sigillati ufficialmente.
 
U

User_29045

Ospite
Calcola che il mio comune per non farmi pagare la Tariffa Rifiuti vuole che le utenze siano tutte disattive, e ci siano solamente i muri: secondo me ti trovi in una situazione analoga, ossia non essendovi agibilità, devono restare i muri e basta.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non hai l'abitabilità puoi lasciarci ciò che non contravviene ad altre leggi (esempio normative anti incendio)...ma solo a titolo di deposito.
Ti hanno contestato che "abitavi" il locale ...non che tu possa usarlo come magazzino, cantina o altro.
 
Ultima modifica:
U

User_29045

Ospite
A quanto descrivi la situazione non è neanche sanabile, perché non puoi certo modificare l'altezza dell'immobile.

Se non hai a disposizione dei locali dove posare tutto il materiale prelevato, valuta se ti conviene regalare tutto e buttare ciò che non riesci a regalare. Pagare l'affitto di un locale magazzino, a fine anno, si sente, come spesa.
 
U

User_29045

Ospite
Se non hai l'abitabilità puoi lasciarci ciò che non contavviene ad altre norme (esempio normative anti incendio)...ma solo a titolo di deposito.
Ti hanno contestato che "abitavi" il locale ...non che tu possa usarlo come magazzino, cantina o altro.

Se ci lascia un letto e non ha disattivato le utenze, è chiaro che ci vive.

Io dico che l'unico modo per evitare discussioni e soprattutto multe, è lasciare solo i muri. A mio parere, ovviamente.
 

fragolina_92

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vi spiego in bagno è stata fatta una doccia X mio zio, ragazzo con invalidità e mio nonno anche lui invalido che fanno fatica a poter lavarsi in una vasca... in un periodo è stata anche abitata quando c'era il mio bis nonno in quanto a 100 anni faticava a fare le scale ma ora è rimasta arredata ma nn più utilizzata. il contatore di gas luce e acqua è sempre uno quello dell'abitazione di mia nonna... nn c'è altro contatore...quello ke volevo sapere è posso smontare e lasciare smontato o comunque a cosa mi serve questo spazio se nn ci posso mettere dentro neanche scatoloni o roba varia?
 
U

User_29045

Ospite
A questo punto fai una richiesta scritta ai Vigili descrivendo la situazione attuale, e chiedendo di risponderti in forma scritta, con la chiara indicazione di cosa puoi lasciare, e cosa no.

Qui siamo tanti galli a cantare.

Io, precisino, lascerei solo i muri. "A cosa mi serve questo spazio se non lo posso usare", è un altro problema. Ma la domanda iniziale è, "Cosa posso lasciare?".

Più che altro mi rattrista che il tutto sia nato da una segnalazione, neanche usassi il locale per fabbricare missili o compiere attività illecite... Comunque se 2,42 metri è troppo poco, amen. Non ci puoi abitare. L'altezza minima è 2,70 metri.

Qui, altri utenti scrivono che puoi usarlo come magazzino senza viverci.

Bisogna capire cosa vogliono i vigili. La richiesta di sgombero ce l'hai in forma scritta, o è solo aria fritta?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto