happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Per non perdere tempo con un appuntamento agli uffici Agenzia delle Entrate la registrazione dell’accordo potrebbe essere fatta inviando via PEC all’indirizzo PEC dell’uffico Territoriale competente :
- la dichiarazione
- il modello 69
- copia documento identità delle parti
Secondo voi può andare bene ? Si avrà risposta o basterà conservare la ricevuta di consegna della PEC ?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
può andare bene ?
Penso che possa andare bene.
Anche se non ti verrà inviata una risposta, hai la ricevuta della PEC che attesta il tuo invio della pratica all'Agenzia delle Entrate.

A me sembra logico che ti venga inviata nel tuo cassetto fiscale la ricevuta di registrazione dell'accordo riduzione canone. Ma non ho esperienza in merito e non so come funzionano le comunicazioni all' Ag. Entrate tramite PEC.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il problema era completamente diverso: ma se non ci sono impedimenti normativi, la cosa potrebbe funzionare.

Due giorni fa ho inviato una risoluzione via RLIweb: ho sbagliato data, nel senso che è rimasta una data del 30/05 invece di 30/04: non conosco una procedura per correggere queste operazioni.
Ho allora inviato una pec all'uff provinciale ed una mail ordinaria all'UT destinatario della risoluzione.
Dopo due giorno ho ricevuto la segnarazione che la data era stata corretta.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se ho ben capito da Nemesis le correzioni puoi farle con Civis ....
mentre per la diminuzione del canone solo sul posto .
Con questa crisi vedrai che metteranno anche per queste una opzione su RLI.
Per evitare la PEC potrebbero inserire anche la possibilità di inviare comunicazioni all’interno dell’area personale , si eviterebbe la PEC e l’invio dei documenti di identità perché già identificato con le credenziali ma forse già c’è e sono io che non lo so .
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se ho ben capito da Nemesis le correzioni puoi farle con Civis ....
mentre per la diminuzione del canone solo sul posto .
@Nemesis è sempre un po' ermetico: potrebbe anche aver voluto dire che ....
... se è prevista e possibile la correzione (vedi cives)....
... è anche possibile sbagliare e presentare la registrazione in ufficio diverso dall'originario ...;)

C'è un però: devi sempre fare i conti con l'addetto di turno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto