tizzi

Nuovo Iscritto
:-o Salve a tutti! io sono un venditore ed abbiamo stilato il preliminare presso il Notaio con acconto di euro 7000,00 a fronte di 130.000,00 del prezzo dell'immobile. Il notaio ha inserito la clausa che se la banca nn concede il mutuo io venditore devo restituire la caparra, inoltre ha detto che il contratto nn verrà registrato. L'acquirente che ha accettato l'immobile nelle condizioni in cui si trova, con gli impianti nn a norma del nuovo ordinamento. Adesso vuole che io faccia il certificato di abitabilità perchè la banca nn gli dà l'intera somma ma solo l'80 % dell'importo e lui nn ha il rimanente, e nn vuole dare altre garanzie (ipotecare l'altra casa di proprietà) minaccia di retrocedere dal compromesso. Io cmq. ho gia perso 2 potenziali acqurenti. Vi chiedo sono obbligata a restituire la caparra se il compratore retrocede perchè la banca nn gli dà l'intero importo, a causa della clausa posta dal notaio?:disappunto: Grazie per la risposta
 

horagioneio

Nuovo Iscritto
cioa, c'è qualcosa che non mi quadra...giusto che il contratto sia perfezionato a concessione del mutuo... ma perchè la banca ne concede solo 80%? usufruisce di agevolazioni regionali?
Ma detta così il contratto non si è perfezionato!!!
Dovresti accertarti quali sono le cause che hanno impedito l'erogazione del mutuo!!! giusto per attaccarsi agli specchi però:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto