Nerone

Membro Attivo
Io introdurrei anche la sezione " cuori solitari immobiliare" :D,sono sempre piu' i colleghi e gli amici ,separati o single,a cui piacerebbe questa sezione:^^: x incontri ,gite ed altro:amore::amore:


Ps

A Roma saremmo un buon numero e nn tutti necessariamente pelati e panciuti

Se ti serve una sezione del genere, puoi sempre cercare in altre pagine su internet...lasciaci lavorare in pace a noi che cerchiamo altro!
 
J

JERRY48

Ospite
io invece avrei questa proposta da fare
premetto che sono iscritto da poco e il forum mi è subito piaciuto per gli argomenti svariati trattati e discussi inerenti quasi completamente gli immobili; ma ho notato però che in molte discussioni ci sono molti pareri discordanti che possono anche sviare l'argomento e dare informazioni che possono essere male interpretati da chi solleva la discussione chiedendo risposte più certe possibili. Quindi perchè non qualificarsi quando si interviene in una discussione? Come pure ho visto che qualcuno lo fa, avvocato, geometra, architetto, agente immobiliare e così via... Oppure nome, menbro 1,2,3,4,5 stelle iunior senior maior e qualifica o professione che dir si voglia e gli altri che intervengono magari senza qualifica
lo fanno ugualmente o per esperienza o perchè hanno vissuto lo stesso problema trattato in discussione. Questo è tutto
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Caro amico, scriviamo tutti con grande piacere, ci immedesimiamo nei problemi altrui e cerchiamo, solo se pensiamo di poter essere utili e preparati, di dare la miglior risposta. Che essa venga da esperienza, da preparazione specifica, da conoscenze specifiche, o semplicemente da buonsenso, questo è. Forse è poco ma..... Quante volte siamo stati da luminari e ci hanno propinato pareri discordanti, quante volte avvocati ci hanno promesso la vincita di una causa e abbiamo perso, e così via. Nessuno ha la verità in tasca, anche perchè i Tribunali sono pieni di sentenze raccapriccianti.
Qui sul nostro propit.it trovi, come hai capito benissimo, tante risposte, la vera ricchezza è la variegata visione di tanti e di molti, sta all'utente raccogliere le perle e scartare il resto. Quindi, tutti, quando seguiamo una conversazione, abbiamo occasione di arricchirci di pareri non scontati.
Viva l'occasione di avere un posto dove confrontarci, civilmente, garbatamente, semplicemente!
Grazie a tutti!
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
io invece avrei questa proposta da fare
premetto che sono iscritto da poco e il forum mi è subito piaciuto per gli argomenti svariati trattati e discussi inerenti quasi completamente gli immobili; ma ho notato però che in molte discussioni ci sono molti pareri discordanti che possono anche sviare l'argomento e dare informazioni che possono essere male interpretati da chi solleva la discussione chiedendo risposte più certe possibili. Quindi perchè non qualificarsi quando si interviene in una discussione? Come pure ho visto che qualcuno lo fa, avvocato, geometra, architetto, agente immobiliare e così via... Oppure nome, menbro 1,2,3,4,5 stelle iunior senior maior e qualifica o professione che dir si voglia e gli altri che intervengono magari senza qualifica
lo fanno ugualmente o per esperienza o perchè hanno vissuto lo stesso problema trattato in discussione. Questo è tutto

In effetti è come dice Adriano.

La domanda è: "Dove sta l'arricchimento nel partecipare a questa community"?
Le risposte possono essere:

1. Nella "verità" determinata da VERI esperti del settore
2. Nella diversità di opinioni e esperienze

Per quanto riguarda la 1, che piacerebbe a tutti, abbiamo però un piccolissimo problema: Spesso la "verità" semplicemente non esiste. Come ovviare? Raccogliere il massimo numero di esperienze, conoscenze, storie di vita vissuta.

Per questo abbiamo sempre scelto la 2, senza dare alcuna garanzia. Del resto per le risposte professionali ci sono i professionisti. Molto meglio rivolgersi a loro se si parte dal presupposto di volere la "verità".
Qui si ha molto di più e molto di meno: La verità della storia umana, del marciapiede, delle esperienze vissute da persone vere.

Detto questo è ovvio che ci sono "personaggi" qui nel forum che sono riconoscibili come veri esperti di qualche settore e sempre molto ascoltati e seguiti dai "fans" che addirittura spesso li invocano nei messaggi. Ma mai in cerca di una verità, ma della verità più probabile o possibile.

Del resto siamo in Italia. E sappiamo tutti che da noi la "verità" è un concetto evanescente e limitato nel tempo e nei governi :)
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Come ho premesso, l'idea è nebulosa

Adriano sarà nebulosa ma è un'idea e sopratutto ha un fondamento strutturale, mi complimento con te, e poi un apporto di Alessia (lanciatrice della pietra nello stagno) e un apporto di altri....... questo fa grande propit
Saluti
Salvo

Aggiunto dopo 6 minuti :

Bhe! FRATE GUARDIANO ogni tanto una serenata a qualcuno che confonde le sue idee, giuste o sbagliate ma pur sempre condivisibili, con una legislazione che non c'è bisogna pur farla, e chi meglio di te o chi per te? Pensaci!
Buona giornata a tutti!
Salvo
 
J

JERRY48

Ospite
per adriano giacomelli e guardiano
due risposte ad hoc; sono d'accordo, la verità è quasi irragiungibile per tantissimi versi, pensiamo anche a quel che sta succedendo tutt'ora in Italia. Ma la mia era solo una proposta, se possibile, per poter individuare meglio chi interloquisce e dare maggiore aiuto a chi chiede consigli.:daccordo:
Una reminescenza giovanile studentesca: "in vino...veritas"!!:risata:
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Da guardiano "L'idea di Alessia () di aprire una sorta di area sentimental/civica legata alle storie delle famiglie italiane mi piace moltissimo anche se sconfina in settori francamente un pochino lontani dalla casa (

SE INTENDIAMO LA CASA COME FOCOLARE DOMESTICO E NON SOLO STRUTTURA SIAMO IN TEMA
SALVO
 

MIO78

Nuovo Iscritto
Essendo nuova del forum e avendolo trovato molto interessante, sotto consiglo di Alessia "Guru", mi sono fatta un giretto ed ho trovato la sua idea di inserire un'area "sentimental/civica" molto utile ma con sentimentale intendo dire non discussioni che riguardano i problemi di coppia, ma una sorta di consigli per la gestione del "focolare domestico". mi spiego meglio...del tipo famiglia:consigli su come si potrebbe gestire al meglio uno stipendio con tutte le varie spese, come risparmiare insomma qualcosa che possa essere utile visto che ormai gli stipendi restano sempre gli stessi mentre aumenta tutto quello che ci gira intorno..io credo che alessia sia davvero in gamba e potrebbe darci qualche consiglio utile.e magari da questo potrebbero partire discussioni un pò più" sentimental" che riguardano i figli la vita quotidina e via dicendo..chissà...ho detto una stupidaggine:occhi_al_cielo:???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto