calendulo

Membro Attivo
Io introdurrei anche la sezione " cuori solitari immobiliare" :D,sono sempre piu' i colleghi e gli amici ,separati o single,a cui piacerebbe questa sezione:^^: x incontri ,gite ed altro:amore::amore:


Ps

A Roma saremmo un buon numero e nn tutti necessariamente pelati e panciuti
 

calendulo

Membro Attivo
sono rubriche leggere che potrebbero ampliare il raggio di interesse verso le nostre tematiche specifiche ( immobili e tutto cio' che ruota attorno) piu' persone visitano il siti e piu' si pubblicizza e piu'aumenta di valore e utilita':applauso::applauso:

Aggiunto dopo 8 minuti :

E inoltre credo che siano molte le donne ,single o sep ,interessate:fiore::fiore::applauso:
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Quando dico l'anima del forum siete voi (cioè noi) intendo questo. Un vulcano in eruzione.

Tutte idee interessanti e da analizzare con attenzione.
Vorrei porre l'accento su due questioni:

1. Il focus del forum è "la casa" e deve rimanere questo. propit non è facebook dove l'effetto minestrone impera. Se vogliamo davvero essere rappresentativi di un argomento così enorme come la casa, occorre che restiamo concentrati su questo. E - credetemi - ci sono milioni di utenti interessati e milioni di argomenti connessi, diretti e correlati.
Perchè disperdersi?

2. Il forum contiene già tantissime aree che secondo me spesso sono sottoutilizzate o fraintese.

A parte le aree più specifiche abbiamo il bar dove discutere di qualsiasi argomento senza disseminare il forum di off topic.
Il bar esiste proprio per non tarpare le ali a nessuno senza per questo cambiare volto e focus al resto del forum.
Al bar possiamo parlare di politica, di calcio, di filosofia, di matematica e di qualsiasi altra cosa.

Abbiamo "Educazione e Vita in Casa" dove discutere delle nostre convivenze sia matrimoniali, filiari, col vicinato ecc.
Abbiamo "Difesa del Consumo" per parlare delle nostre vite commerciali e dei guai che il consumismo crea alle persone. Ma anche opportunità.
Abbiamo "Gli Eventi" dove poter segnalare occasioni e manifestazioni che possono essere di interesse di tutti.
Abbiamo "La biblioteca" dove riporre, conservare e consultare ogni documento, legge, certificato, modulo che ci piace, ci serve o ci servirà.

Premesso questo, nessuno ci vieta di aprire ulteriori aree e sperimentare percorsi alternativi agli attuali :)
L'idea di Alessia :)amore:) di aprire una sorta di area sentimental/civica legata alle storie delle famiglie italiane mi piace moltissimo anche se sconfina in settori francamente un pochino lontani dalla casa (sentimenti, separazioni, affidamenti, maltrattamenti) decisamente più "sociali" seppur di assoluto valore e utilità.
Che dire? Facciamola: Individuiamo una categoria, una nome, una descrizione e mettiamola su. All'inizio sarà difficile da coltivare ma se Alessia ci si dedica qualche mese sono convinto emergerà tra le aree più forti del forum, non c'è dubbio.

L'idea altrettanto ottima di Adriano di virare la missione del forum da piattaforma domande-risposte a discussioni è sempre stato il mio pallino, per cui non solo sono d'accordo con lui, ma addirittura auspico che questo avvenga il prima possibile.
Qui però - a mio modo di vedere - non è un discorso di impostazione o di categorizzazione delle aree, ma di voglia di parlare.

Gli utenti ci sono, è lo staff che è molto "morbido" su questi argomenti. Se la discussione non si crea, non si forma.
Occorre lanciare temi di discussioni "da discutere" e sicuramente usciranno 50 pagine di confronti interessantissimi sia per chi partecipa che per chi legge.

E ricordo ancora che c'è il bar per il NOTAV, le elezioni e i referendum che ci permette di non perdere il focus e comunque creare "corpus" nel forum, fare un po' più conoscenza tra di noi attraverso il confronto che è sempre alla base di qualsiasi rapporto umano, che fa appassionare gli utenti a questo posto di scambio che come dice Adriano non sia un "semplice" ISTAT si, ISTAT no.
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Bè, per esempio l'idea di argomentare la storia delle famiglie italiane, potrebbe essere racchiusa proprio in "Educazione e vita in casa", dove dentro casa, avvengono anche problematiche di questo tipo.
 

calendulo

Membro Attivo
Tutte ottime idee:daccordo::daccordo: ma mi permetto di insistere ( come diceva Woitila:" nn abbiate paura...) bisogna avere coraggio ed essere innovativi:Cuori solitari immobiliari!:applauso::applauso::applauso:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
In estrema sintesi dobbiamo proporre discussioni, magari leggermente provocatorie, dobbiamo discettare senza mai perdere la "mission" casa, insomma abbiamo un Super Guardiano e senza fare le "primarie":^^:
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao amico Adriano,
guarda che se viene accettata dal Guardiano la proposta delle famiglie italiane, anche tu dovrai darmi una mano, visto che sei così curioso di quest'altra metà del cielo :risata:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
In materia, sono molto preparato, ho due bravissime figlie, femmine, ho una straordinaria moglie, femmina, ho una Suocera, femmina, ho un suocero, assoggettato alla moglie, ho una cagna Dobberman, femmina, e sono lo Sponsor e il (mi illudo) capo di questo gineceo, figurati se non ho pareri in materia, ma come diceva quel gondoliere Veneziano: " Ne go' prese tante, ma ne go' dito di quelle!"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto