tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
@arciera
A parte il fatto che si è parlato di acquisto di una nuova cucina e non di consegna, non credo che nel contratto vi sia scritto nulla in proposito (@masagu confermerà o smentirà questa supposizione). Sulla base degli accordi riferiti la cucina è stata acquistata e il nuovo contratto stipulato ben un mese dopo l'avvenuto acquisto.

Gli inquilini, vivendo nell'appartamento, erano coscienti del fatto che il fornitore non avesse ancora effettuato la consegna e la relativa installazione e, tuttavia, hanno firmato il nuovo contratto con il canone maggiorato.

E allora, di che stiamo parlando?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Io quando faccio un contratto non ho immediatamente il prodotto, ne' chi me lo deve fornire ha i miei soldi. Alla consegna, si paga. Così è' in tutto il mondo. Tu vorresti invece il pagamento totale della merce e la consegna alle calende greche. Mi dispiace per te ma tu sai che stai arrampicandoti sugli specchi.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
A parte il fatto che si è parlato di acquisto di una nuova cucina e non di consegna,
non è vero leggi l' O.P. : te lo avevo anche evidenziato in una mia risposta ad un tuo intervento.

E allora, di che stiamo parlando?
Questo dovresti domandarlo a @masagu il quale ha scritto
non hanno pagato per intero la quota relativa al mese di febbraio
non ha specificato il mese di febbraio di quale anno forse del 2013 per cui gli inquilini sono dentro da un anno che gli pagano ancora il vecchio canone? oppure è il mese di febbraio del 2014 che non è ancora terminato?
E sta lamentando non so quali danni. Quante tasse ha già pagato in più con il contratto che è partito da un mese?
Visto che @masagu stesso ha scritto che il contratto è stato stipulato un mese dopo l'ordine della cucina.Forse è sicuro che la cucina non la consegnarà prima delle ferie estive per cui teme che la decurtazione si prolunghi per diversi mesi.
Francamente di quanto stiamo parlando? di una differenza mensile di 150 € - 1.500 € - 15.000 € ? " Spill the beans"
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
non è vero leggi l' O.P. : te lo avevo anche evidenziato in una mia risposta ad un tuo intervento.

Mi sa che sei tu che devi andarti a rileggere quello che ha scritto @masagu (O.P.????? E che lingua è? :shock: )

" Spill the beans"

A me sembra chiaro il quadro e rispondo sulla base di quanto ci viene riferito. La differenza sulle tasse che andrà a pagare o l'importo della maggiorazione sono elementi irrilevanti che servono solo a deviare dal nocciolo della questione per non so quali ragioni. Spill the beans... :sorrisone:[DOUBLEPOST=1393492296,1393492143][/DOUBLEPOST]
Io quando faccio un contratto non ho immediatamente il prodotto, ne' chi me lo deve fornire ha i miei soldi. Alla consegna, si paga. Così è' in tutto il mondo. Tu vorresti invece il pagamento totale della merce e la consegna alle calende greche. Mi dispiace per te ma tu sai che stai arrampicandoti sugli specchi.

Mi metti in bocca parole non mie per giustificare l'ingiustificabile.
E allora chi è che si arrampica sugli specchi? Rifletti... ciao
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Giriamo la frittata. A parer tuo gli inquilini dovrebbero pagare un aumento perché il padrone di casa ci paga le tasse? E perché il contratto va rispettato? Non ti pare una truffa?
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Giriamo la frittata. A parer tuo gli inquilini dovrebbero pagare un aumento perché il padrone di casa ci paga le tasse? E perché il contratto va rispettato? Non ti pare una truffa?

Dovrebbero pagare l'aumento perché quello hanno concordato al momento in cui hanno firmato il contratto. Se l'hanno fatto vuol dire che erano d'accordo, altrimenti avrebbero dovuto esprimere il loro dissenso. Non mi sembra, da quanto ci è stato riferito, che mancasse la disponibilità a confrontarsi.
Chi si sta comportando scorrettamente sono gli inquilini in questo caso, non il locatore.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Finora chi non ha ricevuto è stato il locatore, visto che alla prima scadenza i conduttori sono parzialmente morosi.
La cucina invece è stata acquistata e c'è solo da attendere i tempi di consegna. Quindi, la richiesta degli inquilini è stata accolta. A me sembra che questi inquilini stiano approfittandosi della buona fede del locatore.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non c'è dubbio che il locatore e' in buona fede. Non ci avrebbe interpellato altrimenti. Ma questo non ha importanza per il parere che dobbiamo dargli. Perché se non glielo diamo, lui sul forum non ci torna non avendo il servizio richiesto. Il mondo e' galantuomo, e' ora che tutti lo sappiano. Senza usare mezzucci. Non c'è il servizio tovrm
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto