Mamma2017

Membro Junior
Conduttore
Sono nata a Roma ma vivo da tanti anni a Lecce. Se i tecnici dovessero dichiarare la casa non abitabile alla mia famiglia cosa succede? Posso chiedere al proprietario il risarcimento per il trasloco? Sono undici mesi che abitò in questa casa e certo non posso ora far uscire circa 4000€ tra caparra e trasloco. Grazie a tutti
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se i tecnici dovessero dichiarare la casa non abitabile alla mia famiglia cosa succede?
Che non potresti abitarla, ma non verranno le forze dell'ordine a buttarti fuori. Certo verrà ingiunto a te di lasciare l'appartamento ed al proprietario di compiere quelle lavorazioni atte a ridare all'appartamento le caratteristiche di abitabilità. Ma non andranno a controllare ed a multare il proprietario per non aver fatto i lavori.
Se l'appartamento fa parte di un edificio costruito meno di 10 anni fa il proprietario può far causa al costruttore. ma in genere quelli che costruiscono in questo modo dopo aver venduto l'ultimo appartamento chiudono la società in modo da non poter essere raggiunti da atti giudiziari.
Posso chiedere al proprietario il risarcimento per il trasloco?
Penso proprio di si anche se per ottenere questo rimborso dovrai rivolgerti ad un giudice.
 

sergioxcase

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che dire... "Sui muri sta uscendo tutta peluria bianca e vicino al battiscopa quasi tutte le mattine trovo acqua" la peluria bianca è la vernice che si sfalda... acqua dai battiscopa... ma hai affittato una piscina?
Per le altre risposte:
"balla colossale. Il problema si ripresenterebbe sempre perché questo è un difetto costruttivo."
"non occorre essere laureati per capire che è un vizio dell'immobile."
credo che, visto il contesto, occorra da parte mia lasciare la discussione. Buon proseguimento.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
mamma 2017 dice che c'è umidità a livello del battiscopa, chiedo: è a piano terra o a piano superiore con parete rivolta verso l'esterno? Se a piano terra presumo ci sia anche umidità di risalita dal terreno e il pavimento molto freddo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma hai affittato una piscina?
c'è poco da fare lo spiritoso mi è capitato un caso di un condominio costruito e venduto con APE certificata in classe C (ma secondo me era in questa classe per via dei pannelli solari che coprivano tutta la copertura a falde) tutti gli appartamenti presentavano più o meno marcatamente problemi di muffa da condensa sia sui muri che sul pavimento. Le foto si riferiscono ad un appartamento sito al 1° piano in un edificio costruito su pilotis.
DSCN3336b (FILEminimizer).jpg
DSCN3335b (FILEminimizer).jpg
DSCN3336b (FILEminimizer).jpg
DSCN3335b (FILEminimizer).jpg
 

Mamma2017

Membro Junior
Conduttore
c'è poco da fare lo spiritoso mi è capitato un caso di un condominio costruito e venduto con APE certificata in classe C (ma secondo me era in questa classe per via dei pannelli solari che coprivano tutta la copertura a falde) tutti gli appartamenti presentavano più o meno marcatamente problemi di muffa da condensa sia sui muri che sul pavimento. Le foto si riferiscono ad un appartamento sito al 1° piano in un edificio costruito su pilotis.
Vedi l'allegato 4023 Vedi l'allegato 4024 Vedi l'allegato 4023 Vedi l'allegato 4024
 

Mamma2017

Membro Junior
Conduttore
Abito in un primo piano e la parete è rivolta verso l'esterno. Ci assicuro che apro le finestre e i termosifoni sono accesi minimo 5ore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto