merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate se mi inserisco nella discussione, volevo dire alla signora che se nelle stanze di casa sua c'è la muffa è solo questione di poco arieggiamento rispetto all'umidità prodotta. Non è ne colpa del proprietario e neanche del costruttore, perchè se ha avuto l'agibilità vuol dire che i tecnici del Comune e USL hanno dato il nulla-osta ad essere abitata, con tutte le accortezze del buon padre di famiglia.Quindi può fare perizie, chiamare ingegneri , chiamare l'USL magari chiamare anche i Carabinieri e non risolverà nulla se non rivede le due cause che le dicevo: poco arieggiamento o troppo vapore acqueo.
Ciao
 

Mamma2017

Membro Junior
Conduttore
Scusate se mi inserisco nella discussione, volevo dire alla signora che se nelle stanze di casa sua c'è la muffa è solo questione di poco arieggiamento rispetto all'umidità prodotta. Non è ne colpa del proprietario e neanche del costruttore, perchè se dih
Scusate se mi inserisco nella discussione, volevo dire alla signora che se nelle stanze di casa sua c'è la muffa è solo questione di poco arieggiamento rispetto all'umidità prodotta. Non è ne colpa del proprietario e neanche del costruttore, perchè se ha avuto l'agibilità vuol dire che i tecnici del Comune e USL hanno dato il nulla-osta ad essere abitata, con tutte le accortezze del buon padre di famiglia.Quindi può fare perizie, chiamare ingegneri , chiamare l'USL magari chiamare anche i Carabinieri e non risolverà nulla se non rivede le due cause che le dicevo: poco arieggiamento o troppo vapore acqueo.
Ciao

ha avuto l'agibilità vuol dire che i tecnici del Comune e USL hanno dato il nulla-osta ad essere abitata, con tutte le accortezze del buon padre di famiglia.Quindi può fare perizie, chiamare ingegneri , chiamare l'USL magari chiamare anche i Carabinieri e non risolverà nulla se non rivede le due cause che le dicevo: poco arieggiamento o troppo vapore acqueo.
Ciao
 

Mamma2017

Membro Junior
Conduttore
Sig. Merlo mi dispiace contraddirla ma apro le finestre di casa mia anche 5 ore al giorno, solo se le case sono fatte male danno vita a questo problema.quindi chiamerò Asl, tecnici, ingegneri e carabinieri pet far valere i miei dirittivisto che ho la coscienza pulita. Comunque grazie ogni consiglio mi serve per avere la situazione sotto controllo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è ne colpa del proprietario e neanche del costruttore, perchè se ha avuto l'agibilità vuol dire che i tecnici del Comune e USL hanno dato il nulla-osta ad essere abitata, con tutte le accortezze del buon padre di famiglia
sulla parte evidenziata, per esperienza professionale, ho qualche dubbio. Non ho mai visto tecnici comunali andare a verificare la stratrigrafia delle temponature interne, forse a Venezia, visto che è una città sull'acqua, quelli del comune vanno a vedere. Le foto che ho precedentemente postato fanno parte di un grosso faldone di fotografie scattate negli appartamenti di un condominio di recente costruzione, che ha avuto l'abitabilità/agibilità, che ha ottenuto la classe energetica C), ma con grossi problemi di condensa sui muri, esterni e sul lato scale, e sui pavimenti del primo piano che si reggono su pilotis.
Come @Daniele 78 ha già evidenziato in questi giorni in un'altra analoga discussione il problema è dovuto all'impiego di materiali scadenti oppure alla applicazione non corretta di prodotti di ottima qualità. Scegli tu.
Comunque guarda qua sotto
<iframe width="578" height="319" src="DM 26/6/2015 - Muffa e Condensa interstiziale su parete e solaio - YouTube" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto