masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Inviate una raccomandata con avviso di ricevimento all'amministratore con la richiesta, da almeno due condomini che rappresentino un sesto del valore dell'edificio, di convocare un'assemblea. Decorsi inutilmente dieci giorni dalla richiesta, i detti condomini potranno provvedere direttamente alla convocazione.
Già fatto Nem...procediamo al passo successivo quindi?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
beh tutti sanno già...

Evidentemente non avete perfetta conoscenza degli iter ... percui meglio che rileggi e metti in pratica la prima risposta che ti ho dato.
Trovate il "candidato" degno di tal nome che poi sarà lui a dirvi gli esatti passi necessari.

Se in Assemblea non si presenta la maggioranza necessaria devi valutare le 2 opzioni:
-il già citato ricorso al Giudice per una nomina "coattiva"
-deliberare la nomina, seppur in difetto di partecipazione, e mandare a tutti gli assenti verbale che riporti quanto deciso.
Decorsi 30 gg dalla ricezione senza ricorsi/contestazioni diventa inoppugnabile. (Il nuovo amministratore dovrebbe ben sapere "ste cose... altrimenti significa che avete scelto un altro "babbeo").
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Evidentemente non avete perfetta conoscenza degli iter ... percui meglio che rileggi e metti in pratica la prima risposta che ti ho dato.
Trovate il "candidato" degno di tal nome che poi sarà lui a dirvi gli esatti passi necessari.

Se in Assemblea non si presenta la maggioranza necessaria devi valutare le 2 opzioni:
-il già citato ricorso al Giudice per una nomina "coattiva"
-deliberare la nomina, seppur in difetto di partecipazione, e mandare a tutti gli assenti verbale che riporti quanto deciso.
Decorsi 30 gg dalla ricezione senza ricorsi/contestazioni diventa inoppugnabile. (Il nuovo amministratore dovrebbe ben sapere "ste cose... altrimenti significa che avete scelto un altro "babbeo").
Grazie Dim.....ma nel frattempo posso non pagare la mia quota condominiale oppure sono tenuto?
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi pare sia stato ripetuto infinite volte: le spese deliberate o le quote risultanti a debito da Bilanci approvati vanno pagati.
Senza se e senza ma.
Nessuno ha approvato nulla ecco perché ti dico di non pagare.....sono quasi 6 anni che non si approva nulla quindi cosa accade se non pago?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
se tutti decidono di non pagare, non avrete i servizi condominiali, perché non ci saranno i soldi per pagarli.
dopo 6 anni, datevi una mossa !!
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
se tutti decidono di non pagare, non avrete i servizi condominiali, perché non ci saranno i soldi per pagarli.
dopo 6 anni, datevi una mossa !!
HAI ragione ma vedi tutti sembrano disinteressarsi....non gliene frega niente a nessuno tranne che a me e ad 1 altro a quanto pare...siamo 24 famiglie e adesso proveremo a fare riunione se andrà deserta giudice.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto