U

User_29045

Ospite
Cari amici,

Mio fratello vuole installare 3 unità per il condizionamento dell'aria (presumo a pompa di calore, da usare insomma anche d'inverno) nel suo appartamento che gode solo del riscaldamento centralizzato (insomma, non è termoautonomo, ha solo la caldaia per la produzione autonoma di acqua calda).

Adimandasi:

a) Trattasi di ristrutturazione edilizia e non di risparmio energetico, vero?
b) Quale causale indichereste nel bonifico per il pagamento al fornitore?

Grazie in anticipo per aver preso in considerazione il mio quesito.
Ciao!! ;-)

Grazie per le risposte, quindi è una ristrutturazione edilizia perché si tratterà di sforacchiare il muro col trapano e installare le unità condizionanti.
Ma per il punto B? La causale esatta? E' un po' che non seguo la vicenda, e non vorrei fosse cambiato qualcosa. Perdonatemi ma nella seconda metà del 2014 ho avuto 2 lutti familiari e ho perso di vista un sacco di cose.

Togliere "non".

Chiedo venia se non ho "caratterizzato" il sostantivo "ristrutturazione" che per me va inteso nel senso classico.
Convengo e appoggio una interpretazione ristrettiva...ma a quanto pare, per risposte dirette date da addetti degli Uffici Agenzia delle Entrate, i "requisiti/vincoli" sarebbero molto aleatori.

Tratto dalla Guida ufficiale dell' Agenzia delle Entrate a pag. 2:
"> Per gli interventi che non necessitano
di comunicazioni o titoli abilitativi
,
è sufficiente una dichiarazione
sostitutiva di atto di notorietà

Ragazzi, dal 7 Maggio 2015 nessuno mi ha fatto un esempio di causale da scrivere nel bonifico che mio fratello farà a sportello. Era la domanda B. Manca poco, aiutatemi per favore!

Di queste due causali, mi dite quale scegliereste?

FATT 981 IMPIANTO CONDIZ VIA TARALLI 57 INT 8 AMALFI ART. 16 BIS DPR 917 1986

oppure

FATT 981 CONDIZIONATORI VIA TARALLI 57 INT 8 AMALFI ART. 16 BIS DPR 917 1986

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro