1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. davidestiz

    davidestiz Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie a tutti per le risposte, vi chiedo ancora una cosa, la banca ha già fatto periziare l'immobile e ha in mano tutti i documenti catastali per le necessarie valutazioni, sono passati 40 gg ed ancora non ha dato l'ok nonostante si stia già muovendo con il notaio e la data del rogito è fissata.
    Esiste una legge per cui la banca deve dare l'approvazione scritta al mutuo? Perchè ad oggi io ho ancora l'offerta bloccata dalla clausola sospensiva del mutuo...
    grazie
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Certo che se la banca concede il mutuo lo deve comunicare al richiedente. Al contrario, o c'è qualcosa di poco chiaro o il funzionario incaricato ha omesso di inviare la comunicazione. D'altronde l'atto deve essere sottoscritto anche da te.
     
  3. davidestiz

    davidestiz Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    si.. in realtà la società che si sta occupando della vendita mi ha comunicato la data del rogito, alla mia richiesta di avere i documenti di concessione del mutuo e altre cose ha nicchiato e continua a dirmi di non preoccuparmi che è tutto apposto ma non ho ancora nulla nero su bianco... tra le altre cose continuano a chiamarmi persone interessate all'appartamento ma le metto in stand by perchè non so cosa dir loro...
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Una raccomandatina, minacciandolo che se l'affare non dovesse andare in porto a causa di questo suo tergiversare, gliela invierei anche per fargli capire che certe operazioni vanno svolte con precisione e serietà.
     
  5. Dimaraz

    Dimaraz Membro Senior

    Proprietario di Casa
    No.
     
  6. Franci63

    Franci63 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ma non avete previsto una data entro cui deve avverarsi la condizione sospensiva di
    concessione del mutuo ?
    Tu entro quella data devi sapere, in alternativa:
    -la condizione si è avverata: il contratto preliminare è divenuto efficace , e devi farti consegnare la caparra
    -la condizione non si è avverata: il contratto preliminare è inefficace, sei libero di vendere ad altri

    Chiedi chiarezza; se avete fissato una data sembra che il mutuo sarà erogato, tu non hai diritto ad avere conferme dalla banca, ma dal promissario acquirente si.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina