basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi piacerebbe sapere che argomenti abbia usato il proprietario per ottenere lo sgombero: data la descrizione deve essere un personaggio cui non manca il pelo sullo stomaco.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A certe persone è sufficiente che si è in possesso di un'arma per essere convincenti. Poi fra gente di quel rango si capiscono al volo.
 

ensiro

Membro Attivo
Marcia indietro. Ho gioito troppo in fretta! Dopo un giorno di pulizia, l'inquilino ha pensato di farsi un salotto fuori nel giardino e proprio sul marciapiede di passaggio.
A questo punto non so più cosa dire. Si rocomincia tutto da capo!!!!
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
  • Obbiettivo raggiunto!:applauso: In Condominio gli sazi comuni vanno rispettati così recita il codice civile ( e ogni regolamento interno condominiale dovrebbe sottolineare:ok:) Per quanto riguarda l'appartamento affittato al "primitivo" sarà il proprietario a doversi preoccupare qualora ci fossero reclami per cattivi odori o quant'altro da parte dei Condomini ( che in questo caso dovranno rivolgersi direttamente all'Amministratore):stretta_di_mano:???
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Peccato Ensiro.....avevo appena letto, gioito anch'io e risposto, per condividere la tua esultanza, e ora ricominciano le tue pene!:disappunto: ....Io la testa al muro la sbatterei al "selvaggio"! Ora, secondo me, dovete fare la segnalazione all'Amministratore che dovrebbe contattare il proprietario: speriamo che insieme prendano una decisione definitiva per stanarlo!!! Auguri di :amore:!!!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Indubbiamente questo è un caso limite dove un condòmino incosciente, interessato al solo denaro, mette in casa un personaggio che avrebbe invece bisogno di un ricovero in struttura assistita e protetta.

Ma continuo a chiedermi quali azioni legali abbia in generale un proprietario di fronte ad un conduttore che si rivelasse incivile.

La polizia locale si muove .... con estrema "prudenza"
ASL, Amministratori e compagnia cantante potrebbero rivalersi sul locatore

... ed il locatore? Può anche lui rivalersi sul conduttore, ma spendendo soldi per una causa di cui non vedrà probabilmente il termine e soprattutto il rimborso delle spese, 99 volte su 100.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quest è una vicenda davvero difficile da risolvere: l'unico che dovrebbe portare fine alla situazione è il proprietario con uno sfratto, ma ci vorrebbe tempo perchè l'inquilino è veramente "tosto"!:disappunto:----E, per fare una battuta.....Ensiro, qualora il proprietatario, riuscisse a mandare via il "selvaggio", fai tu, una ricerca, se hai delle conoscenze, trova una volta per tutte, un inquilino come si deve ( basta solo che sia una persone normale) perchè ho l'impressione che,o è sfortunato,oppure ama le situazioni difficili dove occorre lottare quotidianamente! Ad ogni modo, voi reclamate continuamente con l 'Amministratore perchè è l'unico che può trattare col proprietario! :stretta_di_mano:
 

Elisabetta48

Membro Senior
un inquilino come si deve ( basta solo che sia una persone normale)
Il problema è proprio questo. Ormai gli inquilini normali sono diventati razza in estinzione. Negli ultimi anni ho partecipato alle vicende di locazione di parenti e amici ed è storia amara. Gli Italiani solvibili appena sono sicuri di rimanere in un posto fanno un mutuo e comprano in proprio (e come dargli torto?). Restano gli altri...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto