Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
........è vero quelli che restano ti fanno penare e se per un colpo di fortuna (tutta tua) decidono di andare via, lasciano un appartamento che non lo riconosci più per tuo, talmente è stato distrutto!:shock: A me, è capitato di visionarne uno, l'inquilino aveva operato ogni sorta di dispetto:infissi a pezzi,vetri rotti, lavandino, lavabo e vasca da bagno pieni d'acqua e intasati! :shock::shock::shock: La porta d'ingresso sembrava che fosse stata distrutta da colpi d'ascia!!! Al titolare dell'Agenzia, la mia amica, chiese con quale coraggio il proprietario l'avesse messo in vendita conciato in quel modo, senza ristrutturarlo almeno un poco e a un prezzo incredibilmente:soldi::soldi::soldi: alto!!!!
 

ensiro

Membro Attivo
Ho fatto altra mail all'amministratore che a sua volta ha richiamato ancora il proprietario, e con questo pensa di aver esaurito il suo compito. Ho dimenticato di aggiungere che i due sono probabilmente, non ufficialmente, in combutta (lui impresario del luogo e l'amministratore che gestisce circa 90 condomini!!) e quindi il tutto si limita ad un richiamo formale. Da parte mia ho deciso che, come ultima spiaggia, arriverò ad accettare come compromesso, una mini occupazione del suolo, a fronte di una certa tranquillità, perchè il personaggio è molto strano (mangia le lumache del giardino!!!!!), ma tranquillo e sicuro ( è già stato inquilino da noi anni fa). Questo perchè obtorto collo, vorrei scegliere il male minore. Non vorrei trascorrere come gli ultimi 12 anni con famiglia numerosa (non italiana, non per fare il razzista, ma hanno abitudini molto diverse da noi) di cinque persone in due locali, quando non arrivavano d'estate anche i genitori dal loro paese, totale sette persone in due locali, con relativi schiamazzi e pic nic in giardino.
Per quanto riguarda trovare io l'inquilino è un'impresa impossibile. L'appartamento è invivibile, a piano terra dove l'acqua scende dalle pareti. Tutti i precedenti inquilini, tranne quelli citati, lo hanno lasciato disperati e .....umidi. E ' una situazione al limite dell'assurdo, ma penso che la soluzione del compromesso, a questo punto, sia l'unica strada per avere un po' di tranquillità. Grazie a tutti per i contributi.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Molte volte la storiella dell'umidità o muffa è usata come pretesto da certi conduttori per non pagare il canone.

Ma se questo stato è reale, nonostante i locali siano aerati correntemente, allora è più che giustificato ed utile chiedere l'intervento di ASL: che se certifica l'insalubrità dei locali, può arrivare ad obbligare lo sgombero, e imporre gli interventi di risanamento, prima di una nuova locazione.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Molte volte la storiella dell'umidità o muffa è usata come pretesto da certi conduttori per non pagare il canone.

Ma se questo stato è reale, nonostante i locali siano aerati correntemente, allora è più che giustificato ed utile chiedere l'intervento di ASL: che se certifica l'insalubrità dei locali, può arrivare ad obbligare lo sgombero, e imporre gli interventi di risanamento, prima di una nuova locazione.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma allora, più che un appartamento è un tugurio....roba da ufficio di igiene! :fico: Comunque Ensiro, mi sembra di aver capito che hai deciso di non fare più reclami e di accettare una forma di compromesso per evitare il peggio....certo che peggio di così....Purtroppo,in base a ciò che hai scritto, l'Amministratore e il proprietario forse, sono in "combutta",per cui penso che da parte loro otterrai ben poco. La concessione di un po di spazio la puoi anche concedere, ma in cambio dovresti essere fermo slla questione dell' igiene, per cui niente odori cattivi e materiali maleodoranti sul suolo comune, in caso contrario sarebbe il caso di minacciarli di chiedere l'intervento dell'A.S.L. Auguri Ensiro
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Intanto bisognerebbe assicurarsi che si stia parlando di "chiocciole": le lumache sono quelle senza guscio, che dubito siano commestibili.
Le monachelle quali sarebbero? Ho cercato chiocciola su Wikipedia: sarebbero quelle che a Napoli chiamano maruzzella ? (conoscevo questo nome dalla canzone, ma non ne conoscevo il significato!)
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io le ho mangiate una sola volta ed erano cucinate con un sughetto di pomodoro.....una bontà!:fico: Ciao Gianco, ciao Basty: trovo positivo il fatto che Ensiro non si sia fatto vivo......forse è perchè c'è calma piatta....meglio così! Voi cosa ne pensate?! Buon pomeriggio a tutti! W noi tutti di Propit!!!!!:applauso::applauso::applauso:
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
ahah meglio cosi! da noi invece una famiglia nunerosa in 80mq distendeva nel pianerottolo di proprieta' di tutti! alla fine il comune ha dato loro la casa perché famiglia numerosa ed e' rientrata al loro posto famiglia normale 4 p pazienza e perserveranza
 

ensiro

Membro Attivo
Rispondo nell'ordine:
i locali sono umidi, non perchè manca aerazione, ma per difetto di costruzione (isolamento). Stessa cosa avviene per altri appartamenti uguali nelle due palazzine adiacenti, gemelle e costruite dalla stessa impresa.
Le lumache sono proprio lumache, senza chiocciola e le mangia con il sugo della pasta..
Ho deciso per il compromesso e vigilerò che pian pianino non cambi: In caso contrario cercherò di coinvolgere direttamente l'inquilino. Chissà che con le buone....e con qualche regalino....Forse un cambio di strategia potrebbe essere la mossa giusta... Che però non ha funzionato con gli inquilini precedenti, in quanto erano dei prepotenti, che dagli italiani pretendono tutti i diritti, ma se ne infischiano dei doveri.
Per quanto riguarda la ASL, non penso che un privato possa richiede l'intervento ASL per controllare le condizioni interne di un'altra proprietà privata. Questo lo potrebbe fare l'inquilino stesso, ma vissta la difficoltà di ottenere altri appartamenti ( l'immagine non è certo di quelle più alettanti!), non penso che questo muoverà un dito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto