Gianco

Membro Storico
Professionista
Le lumache sono proprio lumache, senza chiocciola e le mangia con il sugo della pasta..
Hai ragione! Quelle, non fanno parte della nostra gastronomia. Per noi le lumache, impropriamente sono quelle con il guscio.
Le monachelle sono quelle marrone che quando vanno in letargo si chiudono dentro con una parete della loro bava bianca solidificata. Sono eccellenti al forno o senza tappo in padella con un po d'olio prezzemolo, aglio e sale.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Le altre le facciamo con il sugo. A Sassari usano quelle piccole "gioga minuda", tradotto:"lumaca piccola", che proliferano su un tipo di erba spinosa, non ne ricordo il nome, che vengono bollite e mangiate come se fossero semi di zucca.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ensiro , grazie per aver dato risposta al mio invito di farti vivo! Io, per quanto riguarda l'inquilino in questione, parlando dell'A.S.L. non mi riferivo di chiedere l'intervento per l'interno dell'appartamento, ma le parti comuni, qualora si verificassero comportamenti impropri a livello igienico (cattivi odori, sciami di vespe, ragni ecc) Solo in questo caso, perchè gli spazi comuni sono di tutti e non deve essere bello dover tenere le finestre chiuse o non affacciarsi fuori da esse per non "svenire" a causa del cattivo odore! Comunque mi sei simatico, perciò fatti segui e magari scrivi nel Forum sia nel bene, e te lo auguro, sia nel male e non te lo auguro! Se ti capita di comprare le lumache dimmi dove le hai trovate perchè è da un bel pezzo che non ne vedo in giro......:ok:
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie del consiglio Gianco proverò a cercarle negli ipermercati di Milano! Ma ora che mi viene in mente forse si possono trovare anche nelle pescherie e anche in quelle che sono presenti nei reparti degli ipermercati!:applauso::stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto