D'accordo con te, ma di certo se uno ha intenzioni truffaldine, mica glielo va a dire a loro! O no?

Certamente se uno avesse intenzioni truffaldine non lo andrebbe a dire a loro.
Molto probabilmente il sistema antiriciclaggio confida nella buona fede di chiunque si rechi ad uno sportello postale o bancario.

Amarcord. Anno 1961.Mi reco presso una filiale del 'Credito Italiano' (allora si chiamava così) per aprire un conto. L'impiegato mi chiede come mai ho scelto quell'agenzia. Gli rispondo: "perché è vicina al mio nuovo studio, sa sto iniziando la professione" e gli esibisco il certificato fresco d'iscrizione all'Albo). Mi guarda e mi dice: "aspetti un secondo vado dal direttore". Di lì a poco, circa 1/4 d'ora, torna assieme al dirigente. Immagino già che mi dica: sa ancora qui non la conosciamo, venga con una somma o un circolare in modo che possiamo procedere. Invece mi sento dire: "lei è un nostro nuovo cliente. Felice di conoscerla. Il suo c/c ha il n°xxxxx c'è già un accredito fiduciario di £. 50.000" (oggidì circa € 700,00) "...utilizzabile subito. Questo è il primo carnet gratuito". Attualmente sarebbe solo il 'sogno d'una notte di mezza estate'!

Beh, a me nel 1999 a momenti la direttrice mi faceva arrestare perché avevo scelto proprio quella filiale vicino casa mia e vicina al posto di lavoro di allora! :D

Abbiamo fatto un bel volo pindarico. Dagli assegni alle prostitute! Francamente non avrei mai potuto immaginare la deriva di questo post.

In sostanza tutti abbiamo contribuito a darti dei consigli e poiché ci prestiamo a titolo gratuito e senza impegno per fornire le nostre conoscenze ed esperienze, a volte divaghiamo anche per creare un ambiente amichevole nel nostro gruppo. D'altronde chiunque è bene accetto, tant'è che si entra in forma anonima: l'unica cosa richiesta è il rispetto reciproco.

Era possibile prima quando l'assegno poteva essere girato quando a volte si saltava una o più girate, tanto il risultato finale veniva raggiunto, se regolare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità