U

User_29045

Ospite
Salve, devo registrare un nuovo contratto di affito di un box auto, per la durata di 2 anni.

Il canone annuale è 1020 euro (per 2 anni sono 2040 euro).

Come faccio a pagare l'imposta di registro in un'unica soluzione ?

Nel vecchio modello F23 si inseriva il codice 107T. Ma qui sul modello F24 Elide, dove inserisco l'eventuale codice 107T ?

Infatti il 2 per cento di 2040 euro viene 40,80 euro, che è inferiore a 67 euro (e quindi so che devo pagare comunque 67 euro).

Ma se ora registrassi il contratto con codice 1500 (prima annualità), pagherei 67 euro e poi alla seconda annualità mi troverei a pagare un'altra volta (con codice 1501) la cifra di 20,40 euro (ovvero il 2 per cento di 1020 euro).

Infatti per la seconda annualità non credo che ci sia il minimo di 67 euro.

Quindi la mia domanda è: come posso fare per pagare l'imposta di registro in un'unica soluzione da 67 euro, per tutte e due le annualità, con il modello F24 Elide (dove non c'è il codice 107T) ?

Grazie per aver considerato la mia questione.
 

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il codice è sempre lo stesso (1500 prima registrazione) è nel mod. RLI che devi barrare la casella "Pagamento intera durata" del quadro A.
Devi quindi pagare F24 Elide con codice tributo 1500 e importo € 67,00. Poi nel Mod RLI indichi che il pagamento si riferisce all'intera durata del contratto barrando lo corrispettiva casella nel quadro A.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto