Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Per l'installazione dei pannelli sul tetto 5 anni fa non bisognava fare la DIA? L'installatore avrebbe dovuto seguire tutte le pratiche burocratiche per la regolare installazione.[DOUBLEPOST=1405434939,1405434705][/DOUBLEPOST]
Mia madre invece degli specchi ustori d'Archimede metteva la bagnarola al sole e la scaldava l'acqua, poi mi faceva il bagno.
se basta esporre l'acqua al sole per scaldarla perché appiccicargli i pannelli?[DOUBLEPOST=1405435071][/DOUBLEPOST]
Copyright e sfruttamento intensivo delle bagnarole, chissà se si potranno anch'esse detrarre dalle tasse al 65%?
taci che con l'aria che tira sono capaci ti tassarti le bagnarole che esponi al sole.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scusate ho fatto un intervento che però non è partito. Non so se capita anche a voi. Eppure cerco di fare attenzione.
Dicevo: i miei tre figli maschi sono sopravvissuti e operano seguendo l'esempio scellerato del padre, adottando degli accorgimenti fondamentale. La femmina non si interessa dei lavori relativi agli impianti di casa, idrici ed elettrici.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il maggiore è in ottima salute ed è del '78, gli ultimi, gemelli, sono del '85, quindi maturi ed in grado di autogestirsi. Per completare il quadro, mia figlia del '83 mi ha dato due nipotine eccezionali. Scusate se sono passato al privato che non interessa a nessuno. Purtroppo i nonni vivono per, i o le, nipoti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Adesso che ho inviato il messaggio è riapparso quello che avevo inviato questa mattina.
SAREI CURIOSO DI CAPIRE COME SPIEGA QUESTA IRREGOLARITA' LO STAFF.
 
J

jac1.0

Ospite
[DOUBLEPOST=1405434939,1405434705][/DOUBLEPOST]
se basta esporre l'acqua al sole per scaldarla perché appiccicargli i pannelli?
Nella bagnarola arriva l'energia che attraversa l'area della superficie avente come perimetro il suo bordo (un'ellisse). Negli altri casi l'energia viene raccolta su una superficie più ampia, la superficie dei pannelli. Insomma, a tutti gli effetti un impluvio (ricordate le case di Roma antica che raccoglievano la pioggia?) per radiazioni elettromagnetiche, un po' come l'energia che una parabola concentra sul suo fuoco (specchi ustori). Spero che le analogie siano capite.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusate se sono passato al privato che non interessa a nessuno. Purtroppo i nonni vivono per, i o le, nipoti.
questo non è vero proprio! ci rende più umani e meno robot inserire cose personali tra un consiglio e una reprimenda.

Spero che le analogie siano capite.
niente sesso siamo inglesi

con l'aria che tira sono capaci ti tassarti le bagnarole che esponi al sole.
:risata::risata::stretta_di_mano:
 

stecca

Membro Attivo
Per l'installazione dei pannelli sul tetto 5 anni fa non bisognava fare la DIA? L'installatore avrebbe dovuto seguire tutte le pratiche burocratiche per la regolare installazione.
Allora nessuno mi disse niente!! Non feci alcuna pratica e condivido che l'installatore avrebbe dovuto comunicarmelo. Ora dovrei sanare anche la parte edilizia, non so se sia semplice e se occorra fare anche la pratica antisismica e paesaggistica. Se l'avessi saputo allora non avrei di sicuro fatto nulla!. Comunque ora mi preme avere questo attestato di conformità della posa in opera e dell'ancoraggio e temo che non sia facile visto che sono 2 giorni che chiamo l'installatore oltre ad avergli mandato una mail ma non mi risponde, si rende irreperibile!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
calma, con calma, vallo a trovare che per lui è solo una perdita di tempo. e il tempo è danaro. da parte mia non posso che suggerirti che coloro che hanno fatto i lavori ne rispondono. Quindi tu sei in una botte di ferro (e sono confortata in questo da davvero autorevoli voci che si levano in questo forum). io dal canto mio, me ne starei quieta a guardare il dibattersi degli avvenimenti. Nessuno può toccare le tue cose, nè obbligarti a farlo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora dovrei sanare anche la parte edilizia, non so se sia semplice e se occorra fare anche la pratica antisismica e paesaggistica.
Leggi qua
http://www.comune.bologna.it/media/files/criteri_22_03_con_tabelle_aggiornate1.pdf

https://www.google.com/url?q=http:/...ds-cse&usg=AFQjCNFeBZAgdj_Omry8R-v-iOgjZo49tg[DOUBLEPOST=1405494130,1405493890][/DOUBLEPOST]
Adesso che ho inviato il messaggio è riapparso quello che avevo inviato questa mattina.
a me capita quando per riprendere qualche citazione cambio pagina: quando ritorno nell'ultima pagina non trovo più quello che avevo scritto.
Però, se ci fai caso, se clikki rispondi ti ricompare in grigio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto