Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche a me non torna qualcosa nella descrizione: se in proposta non sono descritti come oggetto della vendita, nessuno obbliga a comprarli.
Non capisco come possono essere parti comuni, ma poi qualcuno ne ha uno, altri due.
 

Michelez

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
Io purtroppo non sono un tecnico, comunque in proposta di acquisto, compaiono solo l'appartamento accatastato come A2 e i due garage come C6. Non vi è alcuna menzione agli altri 2 locali. Vi terrò aggiornati.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sto acquistando un appartamento all'ultimo piano di un condominio compreso 2 garage. A pochi giorni dal rogito il notaio mi dice che due piccoli ripostigli che l'agenzia immobiliare definiva parti comuni in realtà sono accatastati come A2! E, di conseguenza risulteranno come seconda casa per cui spenderò di più per fare un atto notarile dedicato e poi a seguire pagherò le tasse come seconda casa negli anni a venire. Tutto ciò è possibile? Considerato che si tratta di due ripostigli dove non ci si sta neanche in piedi?
Io purtroppo non sono un tecnico, comunque in proposta di acquisto, compaiono solo l'appartamento accatastato come A2 e i due garage come C6. Non vi è alcuna menzione agli altri 2 locali.
La seconda affermazione sarebbe più logica. Non vorrei che i due garage siano stato citati come due ripostigli erroneamente di categoria A/2.
Il tecnico che avresti dovuto incaricare della verifica cosa dice?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La seconda affermazione sarebbe più logica. Non vorrei che i due garage siano stato citati come due ripostigli erroneamente di categoria A/2.
Il tecnico che avresti dovuto incaricare della verifica cosa dice?
Ipotesi da escludere, visto che Michalez intende acquistare appartamento e due box, e afferma di aver preso conoscenza Anche di due sgabuzzini nel sottotetto
 

Michelez

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
Mi ha appena chiamato l'agenzia dicendomi che queste due cantine sono calcolate ciascuna 0,5 vani con rendita di 78 euro ciascuno e che pagherò le relative tasse , ma solo in fase di acquisto. Dopo una volta proprietario non pagherò tassazione su questi locali come "seconda casa" perché nessun condomino ha mai pagato IMU per questi mezzi vani? Possibile?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Che ci sia gente che evade .... è possibilissimo.

Non hai ancora chiarito, almeno mi pare, se questi sgabuzzini sono intestati in comunione a tutti i condomini, oppure se ogni condomino ne ha uno (o due) in piena proprietà.
Chi è il venditore? Avete fatto una visura storica di questi immobili ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto