Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma io sono stato danneggiato in questa vicenda
francamente non capisco dove tu possa essere stato danneggiato. Hai scritto che il mediatore (ma è un operatore singolo che sbarca il lunario cercando di vendere immobili o un agente immobiliare chefa parte di una delle tente catene in franchising?) ti aveva comunicato che la trattativa era in fase avanzata e che era già stato approvato il mutuo, ma tu non avevi ricevuto alcuna offerta ne tantomeno avevi accettato l'offerta dell'acquirente. Poi l'acquirente scompare. E tu? Non sei andato a chiedere spiegazioni su quanto era successo? A quanto avevano trattato l'appartamento? era un tuo diritto saperlo.
Poi scrivi:
le stesse persone trovano il mio cell su internet,mi contattano e mi spiegano di una proposta che in realta non ho mai ricevuto ufficialmente nel senso che l'importo non era specificato
mi spieghi cosa volevi significare?
Scritto in questo modo uno potrebbe pensare che l'acquirente ha tergiversato nella trattativa cercando di contattarti direttamente per non pagare la sua parte di provvigione al mediatore.
Nelle compravendite immobiliari l'acquirente fa una proposta di acquisto, o accetta il prezzo al quale è stato messo in vendita l'appartamento, e avvalora questa sua intenzione di acquisto versando una caparra confirmatoria. L'agente immobiliare, al quale il venditore ha già dato istruzioni sulla vendita indicando il prezzo al di sotto del quale è inutile accettare proposte d'acquisto, se il prezzo offerto è inferiore alla soglia minima, può solo chiamare il venditore è riferirgli della offerta ricevuta ed aspettare un suo consenso scritto. A questo punto si redidge il compromesso indicando la data probabile per il rogito (cioé la registrazione dell'atto di compravendita) con il versamento della caparra o di un anticipo. Poi partono tutte le procedure per l'acquirente che o ha i soldi in banca oppure deve andare a trovarli presso una banca o una finanziaria per portare i soldi al giorno del rogito.
Se non è successo nulla di tutto questo c'é stata solo aria fritta tranne la probabile registrazione che l'attuale acquirente ha visto l'appartamento quando c'era un contratto in esclusiva di autorizzazione alla vendita. Poi c'é il codice civile che regolamente i diritti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto