griz

Membro Storico
Professionista
- roulotte non si presta proprio all'uso che ne devo fare, non mi servono letti o bagno o simili, ma spazio libero
scusa, ho capito che SI prestava all'uso, comunque da una roulotte puoi smontare quello ch enon ti serve, il problema è che, da come scrivi, non potrai mai dire che è parchggiata lì perchè non la stai usando per le vacanze, puoi usare il posto auto e mettere l'auto altrove ma capisco che la faccenda si complica.
Puoi fare come suggerisce Gianco ma non lo vedo proprio semplice, poi magari piazzi un prefabbricato per ufficio nel giardino e nessuno dice nulla, in fondo che fastidio da?
 

raffa269

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Purtroppo non ho il giardino in mezzo al nulla... anche riuscissi ad avere la grazie del permesso scritto dei miei condomini, praticamente è sotto le finestre di almeno 10 appartamenti: le probabilità che qualcuno denunci sono alte a mio parere.

Ma qual'è il rischio per un "abuso edilizio" di questa entità? Potete aiutarmi a capirlo?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
anche riuscissi ad avere la grazie del permesso scritto dei miei condomini,

Non solo quelle dei tuoi condomini...ma anche quelle del confinante (o plurale)...e comunque la denuncia potrebbe farla anche un estraneo qualunque.

Vero che per una "roulotte" ben difficilmente qualcuno si sognerebbe di sporgere denuncia...e nel caso potresti benissimo "figurare" sia un parcheggio momentaneo.

Il rischio è una sanzione è l'obbligo alla rimozione.
 

griz

Membro Storico
Professionista
la prima cosa è un'ordinanza del rirpistino dei luoghi che nel caso di un prefabbricato è molto semplice, lo togli, però se sei in condominio, t elo faranno togliere subito
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
la roulotte sul posto auto

posto auto che non c'è...visto che si tratta di giardino.

Ps:
Ho un giardino di circa 80mq, 15x5 metri circa, fra il mio palazzo e quello di fronte (distanza credo 5 metri, cioè il giardino del vicino)

Significa che il giardino è profondo 5 metri...ovvero il fabbricato ha sfruttato la massima vicinanza possibile.

@raffa269 avrebbe la bella pensata (alias pretesa) di "intasare" tutto lo spazio disponibile !!!
 

raffa269

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
noooooo, spiego meglio le distanze:
i palazzi distano 10-12 metri, il mio giardino è profondo 4,5 (misurato) e quindi fra il muretto del mio giardino e il palazzo del vicino ci sono minimo altri 5 metri (il suo giardino... in questo caso mattonato)

GRIZ ha capito tutto :)

Ma se monto questa casetta, come vedo fare negli attici di tanti appartamenti qui a Roma, e mi denunciano... cosa rischio, a parte la rimozione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto