golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
cerco idee di interventi che avete fatto o che conoscete e vorreste fare perchè li ritenete utili per migliorare la tecnologia a casa. Dite la vostra con esempio. grazie
Inizio io con un Esempio :
1)rubinetto cellula fotoelettrica molto utile con un costo contenuto si evitano grossi sprechi.

Se devi rifare l'impianto eletrico tanto vale che lo realizzì domotico.
Parti con un impianto base . Installi un quadro grande in modo da poter ampliare in futuro con tutte le piu' svariate cose ( videosorvegianza-antifurto-controllo carichi ecc.ecc. ) .
Se oggi hai gli avvolgibili manuali prevedili con funzionamento elettrico .

Non è alla portata della mia tasca!
Pensavo qualche pannello fotovoltaico per l' acqua calda in estate oppure tende fotovoltaiche o semplicemente dei teli fotovoltaici molto interessanti chi ne sa di più? Ho visto che esistono anche dei vetri fotovoltaici trasparenti..

sui vetri fotovoltaici non credo che siano performanti . L'inclinazione non e' idonea e per secondo puo' prendere massimo 5-6 ore in questo periodo ( invece sul tetto hai 12-13 ore di irraggiamento solare con l' inclinazione molto migliore )
ed infine in questo periodo e' piu' logico tenere le persione oppure gli avvolgibili abbassati per non surriscaldarti l'appartamento . percui a mio parere il rendimento dei vetri fotovoltaici ( a parita' di mq ) non arriva neanche al 30 % rispetto a dei pannelli posati sul tetto . conclusione " la spesa non giustifica nessun rientro economico e nessun miglioramento di comfort .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro