nicchio

Nuovo Iscritto
Salute a tutti
Ho acquistato un garage costruito nel 1963-1964. Dopo il rogito ho richiesto una planimetria catastale che e' risultata difforme perchè in quest'ultima e' indicata la presenza di un locale caldaia separata da un tramezzo che in realtà non esiste piu'. Il notaio mi ha detto di non preoccuparmi per quanto riguarda la conformità urbanistica perche' il locale e' ante 67, di fare le variazioni al catasto e di richiedere l'indennizzo al venditore. Chiedo se e' la procedura corretta.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
bisogna controllare cosa risulta in comune, che al 80% è quello che risulta sull'accatastamento. se fosse vero tutto ciò, devi procedere a ripristinare lo stato di fatto oppure bisogna sanare la questione con un dia.

saluti
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
bisogna controllare cosa risulta in comune. cmq al massimo con la recente legislazione te la cavi con 268 euro di multa più gli oneri concessori che per un'autorimessa sono irrisori.

saluti
 

dand83

Nuovo Iscritto
ok grazie...eventualmente apro un altra discussione...perchè devo mettere a posto, catastalmente, degli alloggi di una signora che ha continuato negli anni a fare variazioni interne senza presentare niente in castasto e al comune...solo che ora vorrebbe regolarizzare il tutto (14 unità immobiliari)...come posso fare? in catasto risultano gli alloggi come sn stati accatastati anni fa (parliamo del 1920 circa)... nn posso farle pagare multe per ogni unità immobiliare...o si? :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto