zambito

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, da pochi giorni ho saputo che un propietario di una delle tre ville di cui sono proprietario,
prima che io ho comprato casa ( circa 17 anni fa') ha staccato agli altri due proprietari l'uso dell'acqua del pozzo fatto dal costruttore nel suo giardino, con relativa pompa ad immersione per annaffiare i giardini, siccome sia io che quell'altro proprietario nei nostri giardini abbiamo pozzetti di ispezione per il passaggio di tubi fognari e lo scolo delle acque piovane dove lui è allacciato, cosa posso fare per fargli ripristinare l'uso del pozzo artesiano? Grazie a tutti per le info.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
cosa posso fare per fargli ripristinare l'uso del pozzo artesiano?
fai scrivere da un avvocato prima che passino 20 anni e gli ingiungi di ripristinare le condizioni ante interruzione dell'aggottamento. Sei sicuro che il pozzo sia comune? c'é qualche documento? Anche tu sei un bel tipo di muovi dopo 17 anni? Il pozzo è regolare è stato denunciato in provincia (adesso le competenze sono passate alla regionr)?
 

zambito

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'ho saputo adesso, parlando con il vecchio proprietario che c'era il pozzo artesiano condominiale, il tizio ha avuto la fortuna che nello stesso periodo i vecchi proprietari (2 fratelli) hanno venduto le altre 2 ville delle tre, quindi sia io che quell'altro proprietario non né eravamo a conoscenza.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sarebbe opportuno capire se esistono ancora le condotte, le derivazioni e le saracinesche per alimentare gli altri lotti. Poi i costi dell'energia e la manutenzione chi li sopporta? Certamente andare a rivendicare un diritto dopo 17 anni è particolarmente anomale, ancor più se di esso non si fa menzione negli atti pubblici.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
L'ho saputo adesso, parlando con il vecchio proprietario che c'era il pozzo artesiano condominiale, il tizio ha avuto la fortuna che nello stesso periodo i vecchi proprietari (2 fratelli) hanno venduto le altre 2 ville delle tre, quindi sia io che quell'altro proprietario non né eravamo a conoscenza.
Dopo 17 anni cosa vuoi fare più? Se ti dicesse che sono passati più di 20 anni tu che testimonianze puoi portare? Oramai...
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Fai delle indagini, ricava dei documenti, e poi valuta se l'acqua di quel pozzo ti serve veramente e/o quanto costerebbe farne uno per tuo conto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto