mgcartman

Nuovo Iscritto
ciao a tutti!
ieri :-D ho concluso un preliminare per un'abitazione in fase di ultimazione che verrà registrato. Non x dubbi circa l'impresa costruttrice ma per ottemperare alle prescrizioni di legge :lol:
scherzo, è per cercare di usufruire degli incentivi energetici visto che è una casa in classe b (spero che non finiscano prima i fondi visto che il rogito è lontano:cry:).
comunque, il costo è alto! per 12 pagine di contratto più due planimetrie e 5 pagine di capitolato (il tutto in 3 copie) pagherò circa 650 euro... questo perché ho versato una caparra di 50000.
ma va bene, facendo i conti credo ci siamo... tuttavia, quello che mi è suonato strano è che il notaio dice che non recupererò nulla al rogito, in quanto IVA e imposta di registro non si mischiano:wall:!!!
mi sapete dire qualcosa??
grazie di :cuore: in anticipo!
mg

Purtroppo il notaio ha ragione. Avresti potuto recuperare parte di quanto versato (circa 250 euro) se il venditore fosse un privato e tu dovessi pagare a rogito l'imposta di registro, ma trattandosi di soggetto IVA non puoi recuperare niente. Mi spiace darti una notizia non bella... Ciao, buona giornata comunque!

cavolo.. aspettavo proprio tue notizie...:-) intanto grazie!
però mi erano sorti dubbi perché aveva anche detto che la detrazione del 36% è possibile per più di un posto auto e/o garage per abitazione... allora ho sperato che fosse ugualmente distratta..:cry:
grazie infinite, concittadina!
mg

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità