mgcartman

Nuovo Iscritto
ciao a tutti!
ieri :D ho concluso un preliminare per un'abitazione in fase di ultimazione che verrà registrato. Non x dubbi circa l'impresa costruttrice ma per ottemperare alle prescrizioni di legge :risata:
scherzo, è per cercare di usufruire degli incentivi energetici visto che è una casa in classe b (spero che non finiscano prima i fondi visto che il rogito è lontano:triste:).
comunque, il costo è alto! per 12 pagine di contratto più due planimetrie e 5 pagine di capitolato (il tutto in 3 copie) pagherò circa 650 euro... questo perché ho versato una caparra di 50000.
ma va bene, facendo i conti credo ci siamo... tuttavia, quello che mi è suonato strano è che il notaio dice che non recupererò nulla al rogito, in quanto IVA e imposta di registro non si mischiano:disappunto:!!!
mi sapete dire qualcosa??
grazie di :amore: in anticipo!
mg
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Purtroppo il notaio ha ragione. Avresti potuto recuperare parte di quanto versato (circa 250 euro) se il venditore fosse un privato e tu dovessi pagare a rogito l'imposta di registro, ma trattandosi di soggetto IVA non puoi recuperare niente. Mi spiace darti una notizia non bella... Ciao, buona giornata comunque!
 

mgcartman

Nuovo Iscritto
cavolo.. aspettavo proprio tue notizie...:) intanto grazie!
però mi erano sorti dubbi perché aveva anche detto che la detrazione del 36% è possibile per più di un posto auto e/o garage per abitazione... allora ho sperato che fosse ugualmente distratta..:triste:
grazie infinite, concittadina!
mg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto