Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io mi riferivo all'ipotesi formulata da @Nemesis nel post n. #25 , ossia al caso in cui il mancato acquirente chieda un risarcimento danni (che ritiene dimostrabili e quantificabili) non accontentandosi di ricevere il doppio della caparra confirmatoria.

E' evidente che il venditore ha agito nel proprio interesse. Ma l'ha potuto fare perché il mediatore (presentandogli un'altra proposta dopo che la prima era già stata "trasformata" in contratto preliminare) gli ha dato una mano...
Una mano non proprio disinteressata, se così facendo incassa più provviglioni.

Il "mediatore" alias agente immobiliare ha fatto il suo lavoro....presentare un acquirente e portare a conclusione l'affare.

Se l'acquirente per risparmiare la trascrizione viene "beffato" affari suoi.

Che intendi causa (solo se non è penitenziale) e dimostri che ha subito un danno superiore ...ma occhio che non tutte le causali vengono riconosciute.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non per nulla di secondo nome fai Madre Teresa di Calcutta.:innocente:
Accolgo con piacere la presa in giro, ma secondo me se vuoi restare sul mercato devi comportarti correttamente, in qualsiasi ambito.
E se si spera che la gente si comporti con serietà, non si può solo moraleggire quando tocca agli altri, ma essere coerente.
In fondo ho smesso di lavorare , e me la godo a Creta: quindi non sono una benefattrice, ma cerco di non pestare i piedi a nessuno ( anche perché se li pestano a me, guai !).😎
 

chiara78_

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi in teoria nulla osta a che compratore e venditore si accordino,in sede di compromesso,per il versamento di assegno bancario in luogo di quello circolare giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto