Ilaria Bussadori

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti, sono un property finder, sto cercando su incarico, una casa per due pensionati di 70/80 anni con pensione totale di 1650€ ed un buono casa assegnato loro dal Comune di Roma, ma noto che è alquanto difficile!
Privati e agenzie non si fidano,vedono la cosa come precaria e scartano le nostre proposte.
I due hanno anche un.figlio che non vive con loro ma all'estero con un lavoro concreto è un architetto che può far loro da garante e può provvedere ad ogni loro necessità economica si dovesse creare.
Eppure non gli vogliono affittare casa!
Il Comune di Roma dice che alcuni cittadini da loro assistiti hanno tranquillamente trovato casa con il Buono Casa ma io ho seri dubbi!
Chi di voi, colleghi e esperti in genere del settore delle locazioni mi può venire in aiuto indicandomi strade alternative da percorrere?
Mi sono rivolta anche ad un costruttore ma non accettano i buoni casa!!!
Che fare?
Grazie
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa se intervengo - ma è percorribile la strada di intestare l'affitto al figlio a cui poi i genitori lo rigireranno? Per un piccolo proprietario è molto difficile accettare: se per mancanza di fondi il Comune non eroga più il bono, sfrattare due persone di quell'età - oltre a essere doloroso emotivamente - equivale ad avere la casa occupata sine die. Non so però se il comune eroga il buono a fronte di un affitto intestato al figlio.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao a tutti, sono un property finder, sto cercando su incarico, una casa per due pensionati di 70/80 anni con pensione totale di 1650€ ed un buono casa assegnato loro dal Comune di Roma, ma noto che è alquanto difficile!
ma il Comune di Roma non ha un appartamento da dare in affitto a questi due coniugi? non ci credo. Ci sono poi tantissimi enti proprietari di case (compreso l'INPS), lo so che non è facile ma l'alternativa è che il figlio compri un bilocale e lo affitti ai genitori. Oppure ci sono residence popolari in zone periferiche che hanno mono/bilocali da affittare magari accettano di essere pagati in forma mista (buono casa + integrazione degli affittuari) il figlio farà come negli anni '50 del secolo scorso inviando le rimesse degli immigranti (cioè mensilmente invierà dei soldi ai genitori per farli vivere decorosamente).
 
Ultima modifica:

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Onestamente, se avessi un appartamento, io non mi prenderei il rischio, vista l'età degli affittuari e la situazione finanziaria del Comune di Roma, che potrebbe essere dichiarato insolvente da un momento all'altro. Occorre poi un altro garante, più forte e possibilmente residente in Italia (il figlio in Australia quando lo becchi?). L'ideale sarebbe una garanzia bancaria.
Sono d'accordo con Luigi Criscuolo quando dice che la soluzione migliore (e forse la sola praticabile concretamente) è quella di acquistare.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
dovrebbero cercare un appartamento fuori roma, dove gli affitti sono più abbordabili,
il il ns. governo vedere di alleggerire la tassazione sugli immobili sui canoni non riscossi
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma il Comune di Roma non ha un appartamento da dare in affitto a questi due coniugi? non ci credo. Ci sono poi tantissimi enti proprietari di case (compreso l'INPS), l
Credici. La situazione degli immobili comunali e/o di enti dipende da graduatorie e gli enti hanno venduto parte del loro patrimonio immobiliare.
 

Ilaria Bussadori

Nuovo Iscritto
Professionista
1650€ al mese o all'anno? Se sono al mese e ricevono un buona dal Comune non vedo quale difficoltà ad affittare un mono/bi locale.
Al mese al mese!!!
All'anno sarebbe impensabile anche solo proporsi ai proprietari!!
Non lo accettano perché non si fidano del Comune di Roma che ahimè ha spesso latitato con i pagamenti! Inoltre credo anche perché siano anziani di cui uno (mia zia) obesa con invalidità al 100%!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto