mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Dai la disdetta al proprietario con regolare preavviso (sei mesi per gravi motivi oppure quello previsto dal contratto) con raccomandata a.r., notificandogliela in carcere e, per conoscenza, al delegato. Continua a pagare l'affitto e, alla scadenza del preavviso, contatta il fatiscente delegato per la restituzione delle chiavi in cambio della restituzione della cauzione.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
sei mesi per gravi motivi
Concordo, però non so se il fatto che il locatore sia stato arrestato costituisca un "grave motivo".
Il locatore (o il suo delegato...) potrebbero sostenere che non esiste nessun "grave motivo": se l'inquilina non si sente sicura basta che cambi la serratura della porta! (magari concordando col locatore un rimborso, visto che si tratta di una porta blindata e la sostituzione della serratura è un po' costosa).
 

Elisabetta48

Membro Senior
Un'irruzione della Guardia di Finanza non può costituire grave motivo? Uno non si sente più sicuro soprattutto se non se conosce la causa. Se il tipo figurava residente lì e magari è coinvolto con gente malavitosa... Puoi cambiare la serratura ma se aspettano fuori della porta credendo che esca lui, auguri.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se ha lasciato solo la residenza anagrafica ma non risiede effettivamente nei locali dovè il problema, basta andare all'ufficio preposto in comune e acclarare il tutto, il contratto è registrato il comune è al corrente che i locali sono stati ceduti in locazione
 

JaneFosterdottir

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve a tutti
Vi ringrazio per i consigli , vi aggiorno brevemente .
Ho discusso con il "fatiscente" delegato,un parente del proprietario che mi ha detto il motivo dell'arresto e mi sono affrettata a mandare la a.r. per disdire con i tempi previsti dal contratto ; ora staremo a vedere cosa succederà al momento della richiesta della cauzione.Io già prevedo che non la rivedrò più visto che delegato e parente del proprietario (che dovrebbe sborsare in vece del simpaticissimo ghost residente ) continuano a passarsi la patata bollente.
 

JaneFosterdottir

Nuovo Iscritto
Conduttore
Nel contratto non sono richiesti gravi motivi per la disdetta e il preavviso richiesto è di tre mesi non sei .Io ho dato la mia disponibilità per fare vedere la casa in questi mesi (e se ne stanno approfittando fissando visite anche per i giorni di festa e più visite al giorno proponendo di fare entrare le persone in mia assenza qualora non fossi disponibile ) ma non esiste che restituisco le chiavi se non mi da la cauzione.
 

JaneFosterdottir

Nuovo Iscritto
Conduttore
se ha lasciato solo la residenza anagrafica ma non risiede effettivamente nei locali dovè il problema, basta andare all'ufficio preposto in comune e acclarare il tutto, il contratto è registrato il comune è al corrente che i locali sono stati ceduti in locazione
Facendo così andrei contro la volontà di delegato e presuppongo del proprietario stesso che vuole la residenza qui .Chi me lo fa fare ? Piuttosto gli lascio la casa e tutti amici come prima .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto