bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Francesco, buonasera.

Visto che mi chiami in campo personalmente, ti posso dire che se la mia agenzia avesse potuto avvalersi del 6% di provvigioni, come tu immagini, nel caso di vendita da una costruttore, oggi non saremmo nelle difficoltà economiche e di uno stato di sopravvivenza strisciante...perchè avremmo potuto accantonare dei bei soldi per i periodi bui

Non so perchè tu spari sempre a zero nei tuoi interventi, deve essere il tuo carattere un pò impulsivo ???:^^:

In ogni caso, per informarti di come vanno sovente le cose, negli ultimi 20 anni in cui abbiamo venduto del "nuovo", in 9 casi su 10 abbiamo preso la mediazione solo dal venditore e non certamente il 3%, in alcuni casi (pochi per fortuna) anche solo l'1%, con la pretesa da parte del venditore (per fare bella figura nei confronti del cliente...) di non fare pagare niente all'acquirente...
E ti posso assicurare che noi seguivamo tutto l'iter della costruzione, dal momento del progetto al rogito, passando per mutuo, varianti personali, ecc.

Quindi, per favore, non esagerare, sapendo di esagerare...

Io sono disposta a lavorare anche 15 ore al giorno, come ho fatto per tanti anni (e come farei anche adesso se ci fosse abbastanza lavoro per farlo !) ma pretendo che mi venga riconosciuto rispetto, dignità professionale e serietà.

Se ci sono agenti immobiliari "un tanto al Kilo" io non sono tra quelli e, se lavoro, voglio essere pagata, com'è giusto.

La beneficenza non fa parte di questo lavoro: se una persona vuole avvalersi di un agente immobiliare, lo paga.
Se non vuole pagare, non va a vedere le case in vendita presso gli agenti immobiliari.
Idem per i proprietari.

Silvana

Silvana
 

Francesco Pigat

Nuovo Iscritto
Silvana buongiorno: Vorrei chiarie subito una cosa: Rispetto sempre il lavoro degli altri,in questo caso degli agenti immobiliari,posso sembrare impulsivo ma non lo sono,negli affari come nella vita uso un metodo solo:la chiarezza,non uso trucchi o furberie,pretendo puntualità e precisione,i compromessi non fanno parte della mia personalità.
Sono nato in Svizzera è ammiro i tedeschi,ho avuto a che fare (siamo a ca.100 km dal confine) e posso dirti che noi Italiani,con il ns. sistema facciamo veramente pena.
Purtroppo queste mie affermazioni saranno giuste o sbagliate,sono andato fuori argomento, ma queste ns. discussioni rispecchiano un malumore generalizzato ; il sistema Italia funziona male anzi malissimo.Concludendo tu stessa parli di "stato di sopravvivenza strisciante".
Ti saluto Francesco

Aggiunto dopo 2 minuti :

Jrogin,vai tranquillo la parola rancore per il sottoscritto non esiste.
Tanti saluti Francesco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto