Gianco

Membro Storico
Professionista
Il problema è dovuto alla sigillatura degli infissi esterni, al tiraggio del camino ed all'altezza del sifone dal quale rientrano gli effluvi. Se gli infissi non sono a tenuta una depressione dovuta al tiraggio del camino è compensata dagli spifferi e dalla loro portata. Mentre se fossero a tenuta, poiché l'aria calda aspirata dal camino deve essere rimpiazzata, rientra dai sifoni che oppongono una resistenza in funzione della loro altezza: una colonna alta 1 cm corrisponde ad una pressione di 1 grammo. Capite bene quanto sia facile il risucchio.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Però il tempo per criticare inutilmente chi cerca di aiutare gli altri, quello è sempre gratuito.

Se vuoi pagarmele "stai sereno" che non mi oppongo.

Sarò pur "padrone" di esprimere il mio parere sulla veridicità di certe affermazioni...perchè "gettare un incudine a chi sta affogando" non significa aiutare.

Quanto al "aiutare chi pone domande" non mi pare abbia da prendere lezioni da qualcuno.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mentre se fossero a tenuta, poiché l'aria calda aspirata dal camino deve essere rimpiazzata, rientra dai sifoni che oppongono una resistenza in funzione della loro altezza

Prima che l'aria uscita venga compensata da un "rientro" attraverso condutture sifonate...hai voglia.

Un edificio non è mai "ermeticamente" sigillato.
Per quante guarnizioni e sigillature (che spesso anche in serramenti certificati non sono efficaci) si possano fare rimarrà sempre:
- la presa di scarico della cappa della cucina
- le prese d'aria obbligatorie qualora vi siano piani cottura/forni a gas
- la "luce" di soglia per gli infissi privi di battuta inferiore (Portoni di ingresso).

Se si creasse una depressione tale da "risucchiare" attraverso i sifoni vedresti i liquidi ritornare sfidando la gravità o quantomeno il gorgoglio/ribollire dell'aria che vi passa attraverso (qualora siano in misura insufficente).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Prima che l'aria uscita venga compensata da un "rientro" attraverso condutture sifonate...hai voglia.
La puzza di fogna non viene certo dalla camera da letto. Non può che provenire da una condotta fognaria e dalla sua condotta. Evidentemente l'unico punto di contatto sono i sifoni o i pozzetti d'ispezione che dovrebbero essere sigillati. Ultima possibilità è che qualche componente il nucleo abbia un alito "pesante".
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La puzza di fogna non viene certo dalla camera da letto. Non può che provenire da una condotta fognaria e dalla sua condotta.

Ho scritto che non si può dare una risposta senza ispezione in loco.
L'unico modo perché vi sia un ritorno attraverso gli scarichi e che alcuni di questi siano privi di sifone e siano collegati nella stessa colonna del wc.
In ogni caso li "sfogo a tetto" mai potrebbe essere causa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto