1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. paol

paol Nuovo Iscritto

per vendere appartamento del 1975 che certificazione elettrica mi serve

2. Stefano Mariano

Stefano Mariano Membro dello Staff

Indipendentemente dalla data di costruzione dell'immobile, se questo ha subìto nel tempo almeno una ristrutturazione edilizia, gli impianti elettrici dovrebbero essere stati adeguati alla L. 46/'90 e successive modificazioni (Messa a terra dell'impianto e interruttore differenziale magnetotermico al quadro centrale). Qualora l'impianto non fosse stato adeguato, rientrerebbe nella casistica degli immobili parzialmente o totalmente da ristrutturare, che possono essere certamente oggetto di compravendita, ma con adeguati deprezzamenti.

3. GratisCasa

GratisCasa Nuovo Iscritto

Io ho invece un appartamento del 2005, da vendere. Nessuna ristrutturazione, ma non mi sembra di avere la certificazione degli impianti elettrici a norma. Cosa devo fare?

4. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    'mazza Faweb hai postato tutte le domande che avevi da 20 anni in tasca! :risata:
    Benvenuto su propit ;)

5. GratisCasa

GratisCasa Nuovo Iscritto

Grazie, spero di trovare delle risposte...

6. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    si può vendere, ma con i dovuti deprezzamenti, in quanto almeno l'impianto elettrico sarebbe da rifare.
    non esitare a chiedere ulteriori informazioni.

saluti

7. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    In caso di vendita è importante comunicare all'acquirente (e scriverlo nel preliminare) che gli impianti sono funzionanti ma privi delle relative certificazioni e che vengono venduti così come si trovano. Naturalmente il compratore, una volta edotto di tale di tale situazione se vuole comprare l'immobile dovrà accettarla, molto probabilmente tenendone conto nella formulazione del prezzo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina