viapirandello

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, dopo aver presentato all'agenzie delle entrate la dichiarazione di successione ho 30 giorni di tempo per presentare le relative volture al catasto. Sto cercando di utilizzare il software del catasto visure 1.1 ma non riesco a capire questi punti.
Nel comune x ci sono 2 immobili e un terreno. Posso inserirli tutti in nota1 (che è la sottosezione di visura1 che a sua volta è sottozezione di Nuovo Documento1)?
Oppure devo procedere a creare due documenti in cui inserire in uno la visura degli immobili e nell'altro la visura del terreno (anche se le ditte sono le stesse)?
 

viapirandello

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dobrei quindi fare una unica voltura in cui risultano nelle note sia i due immobili che il terreno per un totale di 3 beni da volturare in una unica voltura (scusate il giorco di parole)?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Le volture vanno presentate separatamente, sia per comune che per catasto fabbricati o terreni. Nel caso specifico siamo in presenza dio un solo comune e due catasti: fabbricati e terreni.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Il software votura 1.1 ti permette di fare in unico documento sia la voltura all'urbano quanto anche al terreno ma pagherai due diritti una per urbano ed una per terreni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto