1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antonio61

    antonio61 Nuovo Iscritto

    Salve , volevo chiedere se e possibile costruire un garage sotto terra , nel giardino d'avanti la casa. Cerco di spiegarmi meglio. Ho un casale con un giardino di circa 600 mq sull'anteriore dello stesso, il quale vorrei sfruttare per poter fare un garage sotto lo stesso giardino,e cioé scavare armare e poi ricoprire con la terra lasciando l'apertura di un lato che si trova su un altro appezzamento di terreno anche quello di 600 mq circa il quale sta ad un sprofondo di circa 3 mt sotto il giardino.---\ a l'incirca come le striscie. Adesso volevo sapere per poter fare questo lavoro devo sempre avere un progetto di lavoro, oppure basta una DIA per inizio lavori , ed eventualmente quali sono le procedure da dover rispettare per non avere problemi, anche perche essendo sotto terra non credo di dare fastidio a qualcuno.In attesa di una risposta ringrazio.:ok:
     
  2. nuoviorizzonti

    nuoviorizzonti Membro Attivo

    Professionista
    progetto comunale, calcoli strutturali e accatastamento;
    salvo particolari prescrizioni degli strumenti urbanistici comunali (N.T.A. - R.E.) non vedo difficoltà :daccordo:
     
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    E' necessario rivolgersi ad un tecnico che dopo un sopralluogo sulla fattibilità segua l'iter dei lavori e predisponga la documentazione da presentare al Comune, se è interessato le posso indicare per la provincia di Frosinone un ingegnere di fiducia del mio studio, recapiti visibili sul web e sul profilo propit.it, che potrà contattare senza impegno.
    Realizzare un garage sotterraneo non è cosa da poco.
    Avv. Luigi De Valeri Roma:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina