romrub

Membro Ordinario
Benissimo, finalmente aldobasso ci ha confermato che abbiamo discusso per qualcosa.
Chiudo sulla luce scale, perchè non è mia intenzione discutere sulle sentenze, anche perchè per poterlo fare bisognerebbe conoscere fino in fondo l'antefatto che le determina; per tornare all'ascensore: io ho portato l'esperienza del mio condominio, dove hanno rifatto i millesimi sia dei tre appartamenti che di tutta la scala. Evidentemente in buona fede hanno buggerato l'immobiliare ed i successivi acquirenti. Vi saluto.
 

aldobasso

Membro Attivo
Scusa romrub, mi incuriosisce il fatto dei nuovi millesimi. Voglio solamente sapere se la somma delle tre nuove quote millesimali sono pari al totale di quella già assegnata all'unico appartamento preesistente. Grazie. saluti :ok:
 

romrub

Membro Ordinario
No, la sommatoria è maggiore di quella dell'appartamento in unica proprietà, altrimenti non avrei iniziato il discorso sui millesimi dell'ascensore. Ciao.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
No, la sommatoria è maggiore di quella dell'appartamento in unica proprietà, altrimenti non avrei iniziato il discorso sui millesimi dell'ascensore. Ciao.
Se rientrava nelle cause disposte dall'art. 69 Dis. att. cc per la modifica della tabella, sono d'accordo con te, altrimenti non c'era alcun bisogno e forse c'è stato un abuso di potere (ma non sta a me giudicare), perchè per modificare la tabella è necessario ci siano queste condizioni;
1) quando risulta che sono conseguenza di un errore;
2) quando, per le mutate condizioni di una parte dell'edificio, in conseguenza della sopraelevazione di nuovi piani, di espropriazione parziale o di innovazioni di vasta portata, e' notevolmente alterato il rapporto originario tra i valori dei singoli piani o porzioni di piano. (--> disp. att c.c. art 69 inderogabile)

Dividendo un appartamento in più parti non si modifica un bel nulla di quanto stabilito dalle precedenti norme (inderogabili)
Poi ognuno fa come gli pare, su questo sono concorde con chi con la propria volontà vuole modificare.
 

aldobasso

Membro Attivo
Certo, non si capisce perché sia stato attribuito un valore millesimale maggiore di quella già assegnata a quell’appartamento preesistente. Secondo te romrub da cosa può essere dipeso? Tu lo ritieni giusta questa soluzione? Secondo me o era sbagliata prima oppure lo sbaglio è stato fatto ora. Ma è diversa anche la quota millesimale che riguarda la proprietà? È proprio una stranezza forse la superficie è stata sicuramente aumentata rispetto a prima altrimenti non si spiega proprio. :domanda:
 

romrub

Membro Ordinario
Sono stati variati solo i millesimi riguardanti l'ascensore. Io fino ad oggi pensavo fosse giusto come è stato fatto, adesso comincio ad aver qualche dubbio, sono passati circa 7 anni e nè l'immobiliare prima nè gli acquirenti poi, hanno trovato di che ridire. Ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto