Gianco

Membro Storico
Professionista
Primo, La recinzione non ha superato in 20 anni, perché come dicevi Tu, i proprietari erano padre e figlio che concordavano il tutto, secondo, mi riferivo ad un abuso perché casa e eventuali ristrutturazioni sono vincolate a beni ambientali che vanno decise da apposito ufficio a livello regionale nel mio caso Verona , per questo ragione insistevo sul motivo di una possibile eventuale richiesta di costo sanatoria da parte del Comune.
Inizialmente ti ricordo che, superato l'anno l'onere della prova è a carico di chi rivendica. E dimostrare che la recinzione abbia più di vent'anni viene molto difficile.
Poi probabilmente la dividente fra le due porzioni potrebbe essere stata concordata fra padre e figlio senza essere necessariamente introdotta sulla mappa catastale. Infine il vincolo della tutela del paesaggio o beni ambientali è riferito ai fabbricati, difficilmente interviene sulle recinzioni per dividere le proprietà.
 

claudio edmondo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ok, è tutto chiaro, secondo il tuo parere come mi devo comportare in caso la recinzione sia di entrambi e un domani vorrei mettere un telo oscurante per una maggiore privacy?
 

griz

Membro Storico
Professionista
Non so quali precedenti esperienze hai avuto ma in questo caso stai ponendo domande che probabilmente non hanno risposte e ti stai facendo problemi che "a naso" non esistono
 

claudio edmondo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se un domani tu volessi mettere un telo oscurante sulla recinzione "comune" potrai farlo senza chiedere alcun permesso.

Per tua informazione il congiuntivo in Italiano sta scomparendo per un linguaggio più semplice, in realtà la prima e più giusta volessi anche se spesso la seconda vorrei è usata spesso sempre per il continuo cambiamento della Lingua Italiana.
Pertanto rispetto alla prima volessi si riferisce a qualcosa più vicino nel tempo nell'arco di qualche minuto, nel mio caso vorrei si tratta nell'arco di un anno o più.
Ho risposto alla tua puntualizzazione, come dicevo tutti non siamo nati maestri ma alunni.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per tua informazione il congiuntivo in Italiano sta scomparendo per un linguaggio più semplice, in realtà la prima e più giusta volessi anche se spesso la seconda vorrei è usata spesso sempre per il continuo cambiamento della Lingua Italiana

Stai parlando con un "pioniere" nell'uso della lingua... ma la castroneria che hai appena proferito sta facendo rivoltare nella tomba i "padri" della lingua... e così pure le anime dei linguisti prossimi a venire.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non so quali precedenti esperienze hai avuto ma in questo caso stai ponendo domande che probabilmente non hanno risposte e ti stai facendo problemi che "a naso" non esistono

Ipse dixit.
Stavo pensando a come si sentiva la "particella" di una pubblicità "acquifera" (in onore ai "futuristi" del linguaggio)
 

claudio edmondo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Stai parlando con un "pioniere" nell'uso della lingua... ma la castroneria che hai appena proferito sta facendo rivoltare nella tomba i "padri" della lingua... e così pure le anime dei linguisti prossimi a venire.
Forse non sai ma anche il mondo sta cambiando anche nel linguaggio e nella scrittura se sei un " pioniere" nell' uso della lingua dovrai convenire con me che bando restando alle castronerie dette , o come pedaloso o altro dovrai abituarti a nuove parole anche inglesi nel dizionario della lingua Italiana se sei un nostalgico della grammatica e letteratura Italiana e un tuo problema, questo lo puoi esternare in un altro Forum , qui si discute e si chiarisce altre cose più importanti.
I radical chic non mi sono mai piaciuti anche perché sono una razza minoritaria , come dicono i Veneti " parla come te magni" tradotto, parla come mangi, Io aggiungo e "cosa" mangi.
Se ti senti di correggere gli errori grammaticali di tutti quelli che frequentano questo Blog che sono di estrazione sociale e culturale diverse, Ti consiglio di aprire un tuo Blog personale e ritornare a fare il "pioniere" forse lì parlerai con il tuo linguaggio e avrai modo di esprimerti come vuoi con persone del tuo livello e che la pensano come te.
Ora se vuoi trovarmi altri errori su questo post, fallo pure, non e mai troppo tardi per imparare!! l'umiltà e difficile da trovare.
Ora bando alle ciance, Io ho avuto tutte le mie informazioni che cercavo da questo Forum e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto