gloria

Membro Ordinario
L'assemblea non ha mai deciso di fare causa al condomino, è stata una decisione del vecchio amministratore perchè 3 condomini su 5 non erano d'accordo su un cambiamento di una parte comune e non c'è mai stata una assemblea per cui nessuno si è potuto dissociare.
L'inquilino che ha fatto questo " abuso " ha poi venduto e questa nuova inquilina è stata chiamata in causa dal nostro presunto avvocato in quanto a suo parere lei, quando ha comperato l'immobile, sapeva del contenzioso.
Ora il nuovo amministratore vuole parlare in assemblea di questa causa per saperne di più, ma essendoci anche l'inquilina che è controparte mi sembra che non si possa trattarne con lei presente.

Per quanto riguarda le spese invece lei è chiamata fuori, sono state solo ripartite in modo inesatto solo sui 3 condomini che hanno votato contro i lavori e non sugli altri 2.
L'amministratore ha agito a nome di condominio firmando all'avvocato una procura speciale .
Grazie.
 

edocappa

Membro Attivo
Secondo me l'assemblea non può ripartire nessuna spesa con un criterio diverso da quello di legge(criterio millesimale) in quanto non ne ha il potere perchè va ad incidere la sfera dei diritti individuali. Dunque niente spese individuali o ad personam. E questo vale per qualunque spesa(convocazioni, solleciti di pagamento,ecc.). La delibera è nulla, non annullabile.
 

gloria

Membro Ordinario
Quindi ricapitolando:la causa è condominiale e le spese legali sono state messe solo a carico dei 3 inquilini e non a tutti e 5 i condomini.
Le spese invece andavano divise secondo criteri di legge e il vecchio amministratore a suo tempo ha sbagliato ad inserirli solo a carico dei tre.
Quindi noi possiamo chiedere la nullità anche dei vecchi bilanci perchè non sono mai stati divisi secondo i criteri millesimali di legge?
Purtroppo noi abbiamo solo mandato delle raccomandate contestando queste spese e abbiamo fatto scrivere a verbale che non eravamo d'accordo, ma non abbiamo mai impugnato la delibera!
Grazie!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto