Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi pare vada anche peggio: dubito che esista un gruppo che abbia preso in locazione tutti e 6 gli appartamenti.....
Il nostro ha scritto:
Se affittassimo gli appartamenti ed un componente della famiglia di un conduttore (o un suo ospite) subisse un infortunio in piscina potremmo essere ritenuti responsabili noi?
Comunque avevo supposto:
Il conduttore o il gruppo che ha preso il complesso in affitto. Comunque, non il proprietario che avendo dato in locazione non può gestire direttamente.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tutti logici e coerenti i rilievi fatti in precedenza. Comunque, quale proprietario/locatore una bella manleva in contratto da parte dell'inquilino per fatti e/o comportamenti dovuti o riconducibili ad ogni forma o modalità d'utilizzo della piscina da parte sua o dei suoi ospitati ce la vedrei bene; eccome!
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per eccesso di scrupolo potrei, come locatore, anche aggiungervi una specifica garanzia assicurativa; segnalando in polizza r.c. la presenza della succitata manleva del conduttore riterrei la copertura di costo assai contenuto. Dopo di che se mi venissero a cercare per qualche pretesa risarcitoria al riguardo non credo che ci perderei il sonno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto