• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi pare vada anche peggio: dubito che esista un gruppo che abbia preso in locazione tutti e 6 gli appartamenti.....
Il nostro ha scritto:
Se affittassimo gli appartamenti ed un componente della famiglia di un conduttore (o un suo ospite) subisse un infortunio in piscina potremmo essere ritenuti responsabili noi?
Comunque avevo supposto:
Il conduttore o il gruppo che ha preso il complesso in affitto. Comunque, non il proprietario che avendo dato in locazione non può gestire direttamente.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ho cercato di spiegarmi, ma evidentemente non ci sono riuscito. Pertanto, abbandono conscio della mia sconfitta.

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tutti logici e coerenti i rilievi fatti in precedenza. Comunque, quale proprietario/locatore una bella manleva in contratto da parte dell'inquilino per fatti e/o comportamenti dovuti o riconducibili ad ogni forma o modalità d'utilizzo della piscina da parte sua o dei suoi ospitati ce la vedrei bene; eccome!

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per eccesso di scrupolo potrei, come locatore, anche aggiungervi una specifica garanzia assicurativa; segnalando in polizza r.c. la presenza della succitata manleva del conduttore riterrei la copertura di costo assai contenuto. Dopo di che se mi venissero a cercare per qualche pretesa risarcitoria al riguardo non credo che ci perderei il sonno.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, io sono cointestatario dell' appartamento in cui vivo, con mia moglie; volendo acquistare un altro appartamento e per usufruire di determinate agevolazioni dovrebbe risultare mia prima casa, pertanto, dovrei lasciare la cointestazione della prima casa. Questa operazione dovrà avvenire tramite atto notarile? ma soprattutto, quanto mi costerà?
Alto