Gianco

Membro Storico
Professionista
Dove le trovi i rametti di mirto, fuori dalla Sardegna:)
Credo che si trovi, certamente nel sud. Mi è capitato di vedere un cespuglio rigoglioso in una piazzuola di sosta ad Alcamo. I locali non la conoscevano, ma era inconfondibile, aveva anche le bacche acerbe.
Comunque credo che le piantine si trovino in vendita e se il clima non è rigido, dovrebbe crescere. Da noi, tutto l'anno lo trovi nelle colline e nei terreni da sempre incolti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Avrei giurato che fosse più logico trovarlo al centro-sud, Chieti, anziché a nord, Bergamo. A meno che non ti riferisca alla vendita delle piantine in micro celle.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
no 3 o 4 anni addietro mi son portato una piantina dalla mia amata sardegna, l'ho messa a dimora vicino ad un muretto dello scivolo per le autorimessa riparato dalle intemperie, e ti dico che produce tante di quelle bacche da non credere, in settimana faccio la foto e te l'invio via whatsApp
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'ho vista complimenti! Bella, rigogliosa. I rametti li puoi utilizzare per gli arrosti, qualcuno, in ambito industriale, li usa anche per il liquore. Certamente le bacche essendo dolci si apprestano di più all'uopo.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Taccole e mirto si trovano facilmente anche in Toscana, solo che le prime sono dei vegetali (specialità di piselli) e non tordi e/o merli. Il mirto l'ho visto all'Isola d'Elba e in Campania, oltre che in Sardegna.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Chiedo scusa all'amico @Matteo49 se sto divagando inserisco dei PDF che mi ha inviato un amico che prepara il mirto in modo eccellente e chiudo.
 

Allegati

  • MIRTO2.pdf
    140,6 KB · Visite: 26
  • MIRTO.pdf
    135,3 KB · Visite: 23

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto