Dove le trovi i rametti di mirto, fuori dalla Sardegna:)
Credo che si trovi, certamente nel sud. Mi è capitato di vedere un cespuglio rigoglioso in una piazzuola di sosta ad Alcamo. I locali non la conoscevano, ma era inconfondibile, aveva anche le bacche acerbe.
Comunque credo che le piantine si trovino in vendita e se il clima non è rigido, dovrebbe crescere. Da noi, tutto l'anno lo trovi nelle colline e nei terreni da sempre incolti.

Avrei giurato che fosse più logico trovarlo al centro-sud, Chieti, anziché a nord, Bergamo. A meno che non ti riferisca alla vendita delle piantine in micro celle.

no 3 o 4 anni addietro mi son portato una piantina dalla mia amata sardegna, l'ho messa a dimora vicino ad un muretto dello scivolo per le autorimessa riparato dalle intemperie, e ti dico che produce tante di quelle bacche da non credere, in settimana faccio la foto e te l'invio via whatsApp

L'ho vista complimenti! Bella, rigogliosa. I rametti li puoi utilizzare per gli arrosti, qualcuno, in ambito industriale, li usa anche per il liquore. Certamente le bacche essendo dolci si apprestano di più all'uopo.

Taccole e mirto si trovano facilmente anche in Toscana, solo che le prime sono dei vegetali (specialità di piselli) e non tordi e/o merli. Il mirto l'ho visto all'Isola d'Elba e in Campania, oltre che in Sardegna.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro