Gianco

Membro Storico
Professionista
Chissà se ancora @Coccinella78 è connessa al sito! Comunque provo a darle un consiglio, visto che è un'esperienza che ho vissuto.
La rete che divide la ns proprietà dalla loro è installata male, il paletto parte a 5 cm di distanza dalla casa e pertanto anche con il telo il vicino curioso e pettegolo ha continuato a perseguitarci con commenti su cosa stessimo facendo e rotture simili,
L'intercapedine si può eliminare utilizzando dei tasselli sul muro ed estendendo la rete.
Abbiamo sostituito l'ondulato con un incannucciato, sempre chiedendo consenso ai vicini.
Poiché nella zona in cui tu abiti non è prevista la realizzazione delle recinzioni in muratura, puoi realizzare qualsiasi dividente ad aria passante.
Oltretutto hanno pure una telecamera esterna che registra anche all'interno del mio giardino,
La telecamera la possono installare a condizione che non riprenda gli spazi esterni alla loro proprietà.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono rammaricata per le tue parole mi dispiace ma credo di essere stata fraintesa,
Vedi quanto facile è fraintendere i toni o le intenzioni...?

Quanto al "chiudere" la veduta al cane...se non è molto grande puoi mettere un doppio giro di arelle...ma ho qualche dubbio sia efficace, agiscono per istinto innato e hanno molto più sviluppati udito e olfatto.
Per questo potrebbero essere più efficaci per far si che il cane tendi ad evitare il retro della casa... è "giocare sporco" ma in certi casi si rende necessario.
Sulle "arelle" spruzza frequentemente (ma non vista) del succo di limone e imbroglia i vicini con piante dal profumo simile....oppure installa (in modo nascosto) un "repellente" ad ultrasuoni intermittente (di norma è illegale se il cane non ha modo di allontanarsi).
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto