U

User_58455

Ospite
verissimo; tuttavia consentimi questa considerazione: una persona che compra una porzione di trifamiliare e poi mette delle reti oscuranti lungo il perimetro del terrazzo per "avere una maggiore riservatezza" è come chi va in campeggio e si lamenta del vicino di tenda che di notte russa. Come ha già scritto qualcuno, se non vuoi essere osservata comprati una villa singola, la delimiti con una bella siepe e non hai più problemi.Se il problema non è il cane, il problema è la tenda, prova a toglierla.

Non condivido abitare in una villetta a schiera non vuol dire avere giardini atti a socializzare per forza col vicino condividendo tutto. Mi spiace prenda questa piega il discorso speravo in consigli più costruttivi, ma è sempre così, chi subisce e prova a tutelarsi passa lui per lo scassaballe. Pazienza grazie lo stesso per la vostra attenzione
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
speravo in consigli più costruttivi...

Ci addebiti colpe che non abbiamo....fatti un esame di coscienza e prova a pensare che se in tanti ti abbiamo fornito risposte che non gi piacciono non significa che ci possano essere soluzioni di tuo gradimento.

Prenditi la briga di verificare le discussioni precedenti...le risposte sono sempre le stesse.
Non pensare che chi ti risponde da dietro un nick sia uno sprovveduto o ti sia avverso ...ho spiegato anche sfidando a dimostrare il contrario e mai nessuno è tornato a smentire.

ps.
Di certo non puoi avere pretesa di "privacy" nel tuo giardino ... nemmeno se sei in piscina.
 
U

User_58455

Ospite
Sono rammaricata per le tue parole mi dispiace ma credo di essere stata fraintesa, io non me la sono presa con nessuno, forse non riesco a farmi capire. Il telo tutti lo hanno messo, vicino rompiscatole compreso. Rimanere senza non ne vedo il motivo visto che si è tutti d'accordo, io ho solo aggiunto delle arelle perché solo col telo il cane ci intravede e non si vive più e non è che non vivo solo io, non vive più nessuno dei vicini, tutti si lamentano e tutti cercano di tutelarsi io con le arelle gli altri confinanti con le siepi e credo che ciò sia una tutela non solo per noi che subiamo ma anche per loro, onde evitare come già consigliato anche qui di denunciarli. Oltretutto hanno pure una telecamera esterna che registra anche all'interno del mio giardino, forse sto sembrando troppo pretenziosa sul lato privacy ma caspita non ditemi che anche la telecamera gli è consentita. Quest'anno causa esplosione di caldo ci sono più vespe e api del solito e in tutta la via, non solo da me, si rintanano tra i legni del.porticato che sono resinosi pertanto le attirano...che poi queste col sole inizino a volare e ad appoggiarsi su alberi e arelle non può portare il vicino ad aggredire intimando di levare arelle e siepi perché "producono" api e vespe....abbiamo anche verificato non ci sono nidi ma è anche ovvio non fanno nidi tra le siepi o in mezzo cm di canna di bambù... semmai si dovrebbe intervenire sotto i porticati di tutti... quindi tornando a noi le mie arelle per le quali ho avuto il consenso verbale di tutti per me sono una valida soluzione al mio problema, il cane abbaia comunque al minimo rumore o movimento però sempre meglio che quando non avevo le arelle... pertanto non lo tolgo se non per rimpiazzarlo con una soluzione definitiva che sia siepe o cinta piena...tutti hanno la siepe qui, manco solo io non l'ho fatta perché sentivo il tormento che davano all'altro vicino. Certo è che se questi prendono la scala mettono le loro manaccie nella mia proprietà e iniziano a scuotere le arelle rompendole qui non è più problema di privacy o vespe, qui invadono la mia proprietà e procurano un danno!
Mi spiace si sia pensato volessi attaccarvi...non è assolutamente così
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
ma caspita non ditemi che anche la telecamera gli è consentita.
No, non gli dovrebbe essere consentita; ma siamo da capo, come fai con uno che prevarica e non ascolta ragioni ?
L'ideale sarebbe dargli una saccata di botte...ma è un bel modo di vivere abbassarsi al suo livello ?
Certo che a volte la tentazione viene...
 
Ultima modifica:

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Va bene. Grazie a tutti e buon proseguimento di giornata
'Il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare', è la riflessione che Don Abbondio dice a se stesso al termine del colloquio con il Cardinale Borromeo nel capitolo XXV de "I promessi sposi" di A. Manzoni.
Secondo me, se è vero che anche gli altri del vicinato si lamentano per l'abbaiare del cane, dovete solo presentare da un avvocato una denuncia cumulativa (già 2/3 del circondario vanno bene, se poi sono 3/4 ancora meglio) presso la Procura della Repubblica. Secondo me è che state tutti ad aspettare che qualcuno prenda l'iniziativa, per poi fare, dopo, la voce grossa.
Idem con patate per la telecamera che è puntata in modo da inquadrare anche solo parte della tua proprietà: presenti denuncia per violazione della privacy.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto