Pippi65

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Perchè ripeto la planimetria allora non la si guardava. Seconda cosa noi nel 2008 abbiamo venduto casa di mia suocera che in planimetria non era rappresentato graficamente il balcone, perchè in fase di costruzione hanno deciso di fare il balcone, è bastato un aggiornamento grafico e la casa è stata venduta senza che ci fossero problemi. Comunque grazie di avermi fatto venire le ansie siamo già abbastanza pieni di problemi, sono invalida, ho perso il lavoro da poco e continua a piovere sul bagnato. Domani vado dal mio notaio di fiducia a chiedere consiglio e poi da un legale. Buonanotte.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'agenzia avrebbe dovuto controllare tutti documenti prima di proporre un affare ad un cliente, pertanto non è che possa scaricarsi le responsabilità.
Ma il vostro geometra non ha provato a richiedere l'evasione della richiesta con urgenza? Solitamente questi uffici sono molto disponibili.
Infine, una proposta: potresti presentare una richiesta di accertamento di conformità, spendendo la sola marca da bollo e poi, dopo l'atto completare la pratica se viene riscontrato l'abuso, ovvero lasciarla decadere se non dovesse essere necessaria.
 

griz

Membro Storico
Professionista
A me sembra esagerato l'atteggiamento sia dell'acquirente che del notaio, il non voler rinviare l'atto imputandovi di inadempienza è decisamente fuori misura, l'inadempienza vostra nel caso è giuridicamente non dimostrabile, anzi è ampliamente dimostrato il contrario, basterebbe aspettare anche una settimana.
Condivido comunque con Gianco la questione dell'urgenza che il vostro tecnico potrebbe portare all'Ufficio tecnico del comune per anticipare la visione della pratica edilizia, davanti a proposte ragionevoli di solito gli uffici collaborano
 

Pippi65

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il Geom. ha già sollecitato il comune ma nulla da fare. Interessante proposta Sig. Gianco ne parlo con mio marito. Grazie e scusate se sono un po' agitata
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non serve sollecitare, è sufficiente spiegare il problema all'ufficio comunale, eventualmente facendo una richiesta di esame urgente. Non tutti i dipendenti pubblici sono solo dei numeri, a volte hanno anche una testa.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Se fossi io il tecnico mi presenterei col cliente arrabbiato ed agguerrito, con eventualmente la possibilità di andare direttamente dal sindaco e fare una cagnara tale che il progetto verrà reperito in pochi secondi
Noi tecnici non possiamo spingere più per rapporti con gli uffici, il cittadino nei rapporti con la propria amministrazione può moltissimo
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Griz, non sono d'accordo con te. Se impatti con l'ufficio pubblico in modo arrogante, quelli remeranno contro fin quando potranno ed il Sindaco ormai ha perso il suo potere. Chi decide sono i direttori d'Area. E' difficile che davanti ad una richiesta urlata attivi l'ufficio per evaderla. Una spiegazione, dovuta, è molto più persuasiva.
 

griz

Membro Storico
Professionista
mah.. poi ognuno conosce i suoi polli ma tante volte un cittadino motivato può molto di più di un tecnico, il tecnico è tenuto a rispettare le procedure, il cittadino vota l'amministrazione, se è evidente che davanti ad una richiesta con urgenza motivata l'ufficio la ignora, l'ufficio deve un minimo rendere conto all'amministrazione che a sua volta non può ignorare il cittadino
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Qui concordo con te. Ma il fatto è che il tecnico ha semplicemente fatto richiesta di accesso agli atti, senza spiegare l'urgenza per l'esame della documentazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto